Annullati 10 biglietti della Lotteria di Viareggio «Si erano deteriorati»

Misteriosi avvistamenti nei cieli del Friuli Mobilitati gli F16 Usa Il ministero: tutto regolare Annullati 10 biglietti della Lotteria di Viareggio «Si erano deteriorati» ROMA. Dieci biglietti della «Lotteria di Carnevale» di Viareggio, Cento e Putignano, sono stati annullati dal ministero delle Finanze. La cosa ha suscitato allarme tra i giocatori in quanto la notizia è apparsa sulla Gazzetta Ufficiale e ha innescato per un attimo l'effetto «Lotteria di Capodanno», con tutto un corredo di panico tra i vincitori. In realtà - fanno sapere dal ministero delle Finanze - non c'è motivo di allarmarsi, in quanto si tratta di una mera operazione di routine. Infatti, nella produzione dei biglietti numerati, può accadere che alcuni si deteriorino o vengano smarriti nei magazzini e, quando si passa alla fase della distribuzione e quindi al controllo definitivo prima della messa in vendita, si scopre che mancano. Qusta mancanza deve essere registrata e verbalizzata, nonché pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale come previsto dalla legge. Per i giocatori però la notizia è di nessuna rilevanza, in quanto i biglietti annullati non sono mai stati messi in vendita e quindi sono stati esclusi da qualunque possibile estrazione. Comunque, a ogni buon conto, la Gazzetta Ufficiale in edicola ieri precisava che che i biglietti in questione sono quelli dal numero 43221 al 43230 della serie L. Ir. r.]

Luoghi citati: Cento, Putignano, Roma, Viareggio