Lo sciopero minaccia il nuovo Lotto

Lo sciopero minaccia il nuovo Lotto Il via domani sera Lo sciopero minaccia il nuovo Lotto ROMA. Rimane in dubbio l'esordio «in notturna» del Lotto atteso per domani, la prima volta serale e infrasettimanale nella storia del gioco. L'esito delle trattative che potrebbero portare alla sospensione degli scioperi indetti per il 12 e 15 marzo dalla Dirstat-Monopoli è ancora all'esame del sindacato e non è quindi certo che le estrazioni del Lotto previste per quei giorni si svolgano regolarmente. La nuova estrazione - che si aggiunge a quella tradizionale del sabato - nei programmi del governo dovrebbe servire a finanziare il recupero e la conservazione delle bellezze artistiche italiane. Il lunedì, martedì e mercoledì si giocherà per il concorso del mercoledì; il giovedì, venerdì e sabato per quello del sabato. L'estrazione infrasettimanale avverrà alle 20,30. Dal 15 marzo anche le estrazioni del sabato saranno posticipate allo stesso orario. Nei giorni di estrazione la raccolta delle giocate terminerà alle 19,30. In caso di coincidenza con un giorno festivo l'estrazione verrà effettuata il primo giorno feriale successivo. Per informare i giocatori sul nuovo appuntamento con la fortuna, la Lottomatica società che gestisce il gioco del Lotto - ha lanciato per la prima volta una campagna pubblicitaria sui quotidiani nazionali e locali. Nei primi due mesi del '97 il Lotto ha pagato 561 miliardi di vincite, mentre lo scorso anno ha distribuito 3600 miliardi. La residenza sabauda di Venaria Reale e l'Albergo dei poveri a Napoli sono i primi due progetti di restauro previsti. I fondi, reperiti dal Lotto del mercoledì fino al tetto dei 300 miliardi, saranno spendibili a partire dal '98 per due categorie di progetti: i grandi interventi di conservazione, e le iniziative di interesse locale. Ir. cri.]

Luoghi citati: Napoli, Roma, Venaria Reale