A Brugherio una partita a due facce nella ripresa il Casale s'impone:1 -2

La Sparto interrompe la serie nera In svantaggio dopo due minuti i nerostellati capovolgono il risultato A Brugherìo una partita a due facce nella ripresa il Casale s'impone: 1 -2 BRUGHERÌO. Con una ripresa stupenda per intensità di gioco, il Casale cancella un brutto primo tempo e capovolge il risultato. La partita si mette subito in salita per la squadra di Petrucci, costretta a rinunciare al bomber De Riggi (squalificato), oltre a Spelta e Primizio. Infatti al 2' Monguzzi, sull'equatore del campo, serve, sulla sinistra, Rausa che vince un tackle, si accentra e a circa un metro dal limite dell'area lascia partire ima bordata dal basso verso l'alto che s'infila nel «sette». La risposta dei nerostellati è affidata a Melchiori che, al 6', su punizione, da circa 25 metri costringe Vaccaro ad una difficoltosa respinta. Il Casale preme, gioca bene sino al limite ma non punge in fase offensiva, anche per le strettissime marcature del Brugherìo, privo dello squalificato difensore Tresoldi. Al 28' lo scatenato Rausa scatta sulla sinistra, salta un avversario ma, in area, all'ultimo momento un difenso- re ospite rimedia in angolo. Petrucci toglie il difensore Bedino per l'attaccante Muscio alla mezz'ora. In fase di recupero (46') il Brugherìo sfiora il raddoppio: punizione-cross da sinistra di Baffi, sull'altra sponda, dal fondo Sironi rimette al volo al centro, la perentoria incornata di Rausa trova per caso la testa di un difensore, palla in angolo. Dopo un minuto Muscio, da distanza ravvicinata, riesce a mettere rasoterra in rote, ma il signor Amato annulla per fuorigioco. Ai 50' Rotolo, seriamente infortunato, è costretto a uscire dal terreno di gioco. Il Casale cresce con il passare dei minuti e al 57' Pilato, che ha goduto di molta libertà sulla fascia destra, supera di slancio Barosi ma calcia malamente il rasoterra a lato. Melchiori, molto sapiente nel distribuire i palloni, al 66' serve in area Miscio che, spalle alla porta, riesce a girarsi concludendo incredibilmente a lato da pochi metri. Al 69' arriva, però, il meritato pareggio piemontese: da sinistra spiovente di Melchiori in area, Muscio non ci arriva, ma alle sue spalle ò pronto il solitario Pilato a mettere in rete da pochi passi con un diagonale rasoterra. A Legnano la Biellese sta vincendo e il Casale insiste ancora alla ricerca della vittoria. Al 74', da destra, vicino al limite, la difesa piemontese ribatte una punizione-cross di Monguzzi che rimette ancora in area per Barosi, palla ad Abbattista la cui rovesciata, da posizione favorevole, finisce sopra la traversa. La determinazione e il gioco del Casale vengono premiati a!l'84': da un calcio d'angolo a favore dei locali nasce il contropiede decisivo: Melchiori, palla al piede, attraversa da solo tutto il campo, arriva sul fondo e rimette al centro mia palla d'oro per Isoldi, che spinge in rete il 2-1 ancora utile per inseguire la lepre Biellese. Roberto Magnani

Luoghi citati: Brugherìo, Legnano