Il Pinerolo (0-0) non sa inventare la via della rete

PIEMONTE SPORT Contro il Camaiore Il Pinerolo (0-0) non sa inventare la via della rete PINEROLO. Non va oltre lo 0-0 il Pinerolo opposto al Camaiore in un incontro dalle scarse emozioni. Un solo tiro in porta, autore Rubinacci, e 10' di forcing pinerolese sono tutto quello che ha offerto la partita, risultata molto modesta. Il mister biancoblù Bortolas tra infortuni e squalifiche ha dovuto rivoluzionare la formazione schierando un'inedita coppia di punte, Ceddia e Mazzoni, e affidando a Di Chiaro la maglia dell'ancora indisponibile Salvai. A rincarare la dose si fa male Muratori dopo 13' sostituito da un evanescente Corsaro. Segnaliamo l'esordio del diciottenne Ussei utilizzato forse un po' tardi, il giovane attaccante si è messo subito in evidenza in un paio di occasioni ma l'espulsione di Schina al 77' ha costretto i biancoblù ad arretrare il baricentro del gioco lasciando poco spazio all'offensiva. I versiliesi hanno meritato il pareggio ed anzi, sono andati vicino al gol in un paio di limpide occasioni. Rubinacci è senz'altro il più attivo, Bennati ha messo ordine a centrocampo ed è stato autore di un paio di assist che meritavano miglior fortuna. Traspare un po' di delusione tra il pubblico pinerolese per l'atteggiamento fin troppo rinunciatario dei propri beniamini. Gli ospiti avevano chiaramente l'obiettivo del pareggio ma non apparivano così impenetrabili in difesa. Intorno al 70' un colpo d'acceleratore dei biancoblù illude gli spalti, i toscani chiusi nella propria area sembrano dover capitolare da un momento all'altro ma l'espulsione di Schina sgonfia il palloncino e i tifosi cominciano a mugugnare. Massimo Oporti

Persone citate: Bennati, Bortolas, Ceddia, Di Chiaro, Mazzoni, Rubinacci, Schina

Luoghi citati: Camaiore, Pinerolo