Chàtillon sbaglia penalty e cede al Colligiana

Pallanuoto, l'Osra si distrae I valdostani in crisi Chàtillon sbaglia penalty e cede al Colligiano SAINT-VINCENT. Continua la crisi dello ChàtilloiVSaint-Vincent/Fenusma. I valdostani, che non vincono dall'8 dicembre scorso, sono stati sconfitti anche dalla Colligiana. A castigare la squadra di Rampanti è stata l'ennesima distrazione difensiva, mentre l'attacco non ha saputo concretizzare tre nitide opportunità da gol. I blucerchiati hanno anche fallito un calcio di rigore. I senesi si sono presentati in formazione rimaneggiata, per l'assenza di quattro titolari, ma hanno saputo sfruttare il delicato momento dei valdostani. Il merito maggiore dei toscani è stato quello di andare a segno nell'unica occasione propizia. Buon avvio dello Chàtillon che sfiora il vantaggio al 9', con una triangolazione tra Volpone, Mammoliti e Calamita conclusa però malamente dal centrocampista. La Colligiana passa al 61': Lensi si presenta indisturbato davanti a Longo e trafigge il portiere con un preciso pallonetto. Al 65' cross di Calamita e perfetto assist di Daidola per Mammoliti, che però spara alle stelle da buonissima posizione. Al 72' Daidola viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore, ma lo stesso Daidola si fa respingere il penalty da Calattini. Al 79' De Tommaso chiama in causa il portiere toscano con un bel diagonale, mentre nei minuti di recupero Di Bartolo ha l'ultima occasione per siglare il pareggio, ma sullo splendido servizio di Mirisola si allunga troppo il pallone e consente al portiere Calattini di salvarsi in uscita. Poi arriva il fischio finale, con nuove paure in casa valdostana. Sigfrido Beneyton

Luoghi citati: Saint-vincent