Il Novara poteva vincere ma è contento lo stesso

Il Novara poteva vincere ma è contento lo stesso SERIE CI Prezioso 0 a 0 dei piemontesi a Fiorenzuola Il Novara poteva vincere ma è contento lo stesso FIORENZUOLA. Una partita delicata per entrambe le formazioni, alle prese con problemi di classifica: si è conclusa con un pareggio senza reti che potrebbe accontentare entrambe, ma che lascia invece qualche strascico e molto rammarico in casa novarese. In effetti, forse con un po' più di fortuna e con qualche tiro a rete più preciso, i piemontesi avrebbero potuto pon.are a casa i tre preziosi punti. Ad Antonelli e ai suoi giocatori non va giù in particolare un penalty reclamato e non fischiato dal direttore di gara per un atterramento di Danesi in area di rigore piacentina. A Spinelli, ad un certo punto, sono pure saltati i nervi e qualche parola di troppo è stata udita dall'arbitro che così, senza esitazione, ha estratto il cartellino rosso. Inevitabile. Il Novara ha dovuto fare di necessità virtù, stringendo i denti in dieci contro undici per far fronte ai pericolosi attacchi conclusivi del Fiorenzuola. I piemontesi hanno giocato una gara molto accorta erigendo una robusta cerniera a centrocampo e lottando su ogni pallone. Si sono distinti, in particolare, Cotroneo e Danesi, entrato a partita iniziata al posto dell'infortunato Nicolini, mentre Bini ha sfoggiato un paio di interventi da campione. Novara un po' in difficoltà all'inizio, ma poi sempre più sicuro con il passare dei minuti. Al 21' Consonni centra la traversa della porta piemontese con un tiro da fuori area, mentre al 30' Bini inette in angolo su una conclusione di Baronchelli. Nella ripresa gli azzurri si fanno vivi con una punizione di Tresoldi messa in angolo da Fabbri; risponde la squadra di casa con un contropiede che porta Millcsi a sparare una bordata a cui si oppone Bini con indiscutibile bravura. Una mischia susseguente a un colpo di testa di Danesi crea qualche brivido al portiere Fabbri che però blocca sulla linea di porta. L'ultima opportunità è per Danesi che reclama per un fallo da rigore; il finale è del Fiorenzuola che cerca invano di sbloccare il risultato. Franco Polloni Fiorenzuola: Fabbri; Sala, Pecorari; Milana (57' Pisciotta), Baronchelli, Farris; Coti, Vecchi, Matticari, Maenza, Consonni (1' st Millesi). Novara: Bini; Di Muri, Tresoldi; Casablanca, Ossari, Nicolini (21' Danesi); Lanotte (36' st Pani), Cotroneo, Spinelli, Biagianti, Giordano (35' st Gheller). Arbitro: Castellili.

Luoghi citati: Fiorenzuola, Novara, Spinelli