E' morto Zegna, l'erede di un impero della lana

E' morto Zegna, l'erede di un impero della lana Biella, l'imprenditore vittima di un incidente E' morto Zegna, l'erede di un impero della lana BIELLA. E' morto hi un incidente stradale l'imprenditore Giulio Zegna Baruffa, vicepresidente dell'omonimo gruppo specializzato nella produzione di filati con sede a Valle Mosso (Biella). L'incidente è accaduto ieri mattina intorno alle 4,30 sulla strada statale Cossato-Gattinara. L'auto di Zegna, una Audi 200, è sbandata all'altezza del bivio di Curino ed è finita fuori strada. Giulio Zegna Baruffa, 61 anni, risiedeva a Biella con la moglie Paola e i figli Massimiliano, 25 anni, e Mila (22). Era entrato nell'azienda paterna nel 1960, dove si era via via occupato di amministrazione e finanza, del controllo di gestione e dell'organizzazione. Alla fine del 1979 si era trasferito a Roma per guidare la ristrutturazione e riorganizzazione dello stabilùnento romano. Dal 1982, anno della morte del fratello (anche allora fu un incidente d'auto), si occupava di tutti gli aspetti gestionah del gruppo «Zegna Baruffa - Lane Borgosesia» (oltre 290 miliardi di fatturato e più di 1200 dipendenti). Da quattro anni, inoltre, era vicepresidente dell'Unione industriale biellese e vicepresidente deh'Associazione industriali del Vercellese e della Valsesia. Faceva anche parte del consiglio direttivo dell'Associazione industriale di Novara e dell'associazione Laniera di Milano. 112 giugno del 1995 era stato nominato «cavaliere del lavoro». [Ansa] L'industriale Giulio Zegna Baruffa

Persone citate: Giulio Zegna Baruffa, Zegna

Luoghi citati: Biella, Curino, Gattinara, Milano, Novara, Roma, Valle Mosso