Hpi-Marzotto, nasce un colosso

Hpi-Marxotfo, nasce un colosso Amministratore delegato Maurizio Romiti, presidente Pietro Marzotto Hpi-Marxotfo, nasce un colosso Si scinde Gemina, maxifusione a Piazza Affari MILANO. Maxifusione a Piazza Affari: la «Hpi», la holding partecipazioni industriali, che si è scissa dalla Gemina, si fonderà entro la fine del mese con il gruppo tessile «Marzotto», dando vita a una nuova holding da oltre ottomila miliardi di fatturato: il Gruppo industriale Marzotto. Controllerà importanti realtà del mondo tessile, dalla Fila al Gft, dalla Marzotto alla tedesca Hugo Boss, dalla Lanerossi alla Bassetti, ma anche le attività della Rcs, Rizzoli Corriere della Sera. A guidarla saranno Pietro Marzotto alla presidenza e Maurizio Romiti come amministratore delegato. Primo azionista della nuova società dovrebbe essere il gruppo Fiat, seguito dalla famiglia Marzotto. La Gemina, intanto, ha archiviato il bilancio del '96, che si chiude con un utile consolidato di 210 miliardi. Zeni A PAG. 17 PREMIO LETTERARIO-EDITORIAtE "L'AUTORE" per opere inedite di narrativa ♦ poesia - saggistica 1. Il Premio "L'Autore", nato nel 1970, consìste nella pubblicazione dell'opera vincitrice da parte della Casa editrice "Firenze Libri", con antìcipo di Lire 3.000.0oo sul diritti d'autore, e nella Targa d'amento dei Premio. 2. Sono ammessi: romanzi; raccolte di racconti di almeno cinquanta cartelle; raccolte di almeno cinquanta poesie; tesi di laurea; sarà! letteràri, storici, filosofìe); biografie; manuali. 3. Le opere, in una sola copia dattiloscritta, devono essere spedite, a mezzo raccomandata, entro Ib scadenza prevista, a: Premio 'l'Autore", Settore "S", Via D. di Buon'insegna 13,50143 Firenze. Farà fede fa data del timbro postale. 4. Non è prevista tassa di lettura. La Segreterìa non resta re 3p orsa bile In caso di smarrimento dei dattiloscritti che vengono restituiti, se richiesti, a complete spese degli autori. 5. La Commissione del 'lettori", composta da editori, librai, consulenti, autori, ha facoltà sia di premiare più opere che di evidenziarne altre e di proporne la pubblicazione. 6. La riunione per rassegnazione del Premio verrà tenuta alla presenza di un Notaio che verbalizzerà le decisioni della Commissione. L'esito verrà comunicato alla stampa e, per posta, a tutti i partecipanti. SCADÈNZA: 31 MARZ01997

Persone citate: Hugo Boss, Marzotto, Maurizio Romiti, Pietro Marzotto, Zeni

Luoghi citati: Firenze, Milano