Abiti divertenti per le piccole vanità

Speciale Bimbi Speciale Bimbi SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 53 Quattro boutiques anticipano la primavera Abiti divertenti per le piccole vanità La moda strizza l'occhio alle taglie mignon proponendo capi divertenti e comodi, capaci di soddisfare le piccole vanità dei bimbi. «C'è voglia di giallo, verde menta, rosso e bluette», dice la signora Elda, titolare di «Pallino e Pallina» di piazza Gran Madre 5. E suggerisce per le occasioni importanti abiti e completi multiuso, facili da indossare anche a cerimonia conclusa. Poi, spiritosi giubbotti impermeabili, husky colorati, felpe e camicie primaverili. Tra le etichette: Pappa e Ciccia, Amore, Paper Moon. «Primi Capricci», in via Madama Cristina 2, propone la cerimonia firmata Les Copain e Versace. Per piccole donne, la tendenza vuole modelli semplici e raffinati, in lino o cotone, con tunica in tulle sovrapposta che permette di sfruttare l'abitino anche dopo. Da arricchire con sfiziosi cappellini e nastri. Per i maschietti, voilà completi blazer e pantaloni in fresco di lana o lino, nei colori blu, panna e bordeaux. In negozio, anche le collezioni Olily e Bill Tornade, quest'ultima studiata per la ragazzina tuttopepe, dai 4 ai 16 anni, che desidera copiare la moda dei grandi: tessuti leggeri come chiffon, grintosi completi in pelle e un mare di blouson. Da «Punto & Virgola», via Cavour 2, furoreggia il casual di gusto parigino dettato dalle griffe Chevignon, Naf Naf e Galipette. Mettono allegria i jeans Diesel confezionati in denim giallo, arancio e rosso, mentre Rifle (dai 4 ai 18 anni) .offre modelli dalla perfetta vestibilità a prezzi particolarmente economici. Di foggia sportiva pure le proposte di Invicta (k-way a 60 mila). In caso / capi Les Copains sono un classico della moda per giovanissimi di cerimonia, fino a 12 anni, si può scegliere un abito genere «bonne fille» di Comme une Image, altra azienda francese di grido, mentre il maschie+to fuori dagli schemi porterà maglioncino e giubbotto anziché la solita giacca. Nel negozio «Sara», in corso Vercelli 110, si trovano graziosi vestitini per cresime e comunioni in pizzo Valencienne (must di stagione, specie se ecrù) e taffetà, ma non mancano proposte più semplici che hanno il vantaggio di un'ampia sfruttabilità. Specializzazione della boutique, sono poi i completi da maschietto in taglie conformate. Lo sportwears contempla i jeans di Armani, anche elasticizzati, da abbinare a divertenti magliette estive dalle tonalità solari. llili

Persone citate: Armani, Bill Tornade, Ciccia, Paper Moon, Pappa, Speciale Bimbi, Versace