PAUSINI al Palastampa

alPakstampa alPakstampa E E finalmente venne il tour di Laura Pausini, che domenica 9 alle 18 approda al Palastampa. Tour che ha avuto qualche difficoltà a decollare. «E' perché il disco non sta vendendo», diceva qualcuno. «Erano tutti certi che le vendite del disco sarebbero andate a gonfie vele. Così non è; e anche i promoter non si stanno strappando i capelli per comprare le date», sostengono altri. La verità? Sta nel mezzo, come sempre. Non è vero che il nuovo disco della Pausini intitolato «Le cose che vivi» venda poco. Secondo fonti ufficiali della casa discografica il ed ha già superato il milione di copie (calcolando le vendite in tutto il mondo) anche se «solo» trecentomila nel nostro Paese. Per questo motivo si è parlato di vendite scarse e di uno scarso interesse per i concerti dal vivo di Laura: come sempre, con una buona dose di malignità. Il live act, comunque, è pensato per il grande pubblico. Il palco è disegnato come un cielo stellato dove una gigantesca mezzaluna posta sul pavimento fa da palchetto sopralzato per la band. Laura e i due coristi staranno invece al centro del proscenio così che la cantante risulti (illuminata a dovere) la più brillante delle «stelle». Questo per la scenografia. Musicalmente i fans della Pausini saranno più che soddisfatti. Tutta la discografia della cantante sarà passata al setaccio dalla giovane ravennate. I biglietti per il concerto di domenica costano 28 mila lire compresi i diritti di prevendita e sono disponibili da Maschio, Box Office Ricordi, Veco Music, Hot Point, Top Music, Mariposa Dischi, Disco Shopping, New My Music, Bar ELite, Video Disco Club, Videomusic, Rock & Folk, Market, La Nastroteca, CatT>"; Marconi, Bar Martina (Continente), Casa del Caffè (Piazza Sabotino), Poma Dischi, Zugnoni Tabaccheria, Caffè della Piazza, Radio Veronica One, cassa del Palastampa, Queen Music, Acchito (Caluso), Punto Musica (Chivasso), Top Video Music (Ciriè), Le Disque (Rivoli), Musica è (Ferriere), Radio Reporter (Le Gru, Grugliasco), Tutto Musica (Orbassano), Magic Bus (Pinerolo). Organizza la Paolo Piccardo Concerti. [L d.]

Luoghi citati: Bar Elite, Caluso, Chivasso, Grugliasco, Orbassano, Pinerolo, Rivoli