Appuntamenti musicali nelle chiese di Chieri di 1. O.

ASPETTANDO PRIMAVERA ASPETTANDO PRIMAVERA Appuntamenti musicali nelle chiese di Chieri AChieri (foto), nell'ambito del programma «Aspettando la Primavera» proposto dall'assessorato comunale alla cultura, non può mancare la musica. Ecco dunque al via una serie di appuntamenti che permettono di ascoltare bravi esecutori e pagine di alto livello. Si comincia venerdì 7 alle 21 nel Santuario della S. Annunziata (piazza Trieste 1), con il Trio Benedetto Marcello formato da Francesca Landoni flauto, Elisabetta Soresina violoncello, Chiara Nicora clavicembalo (musiche di Mozart, Vivaldi, Haendel, Marcello, Loiellet). Sarà anche l'occasione di raccogliere fondi per i bambini di Cernobyl (associazione «Aiutiamoli a sorridere») alla presenza del presidente della Provincia, Mercedes Bresso, e dell'assessore Maria Pia Brunato. Sabato 8 alle 16 si farà musica anche al Circolo Culturale Euterpe per l'inaugurazione della mostra «Unaltra»: Elisabetta Ronco piano, Gabriella Nisi flauto, Carla Martellozzo canto. Domenica 9, sempre all'Annunziata, sarà presentato il «Contrasto fra Cristo e Satana» su testo del XIII secolo, con l'organista Antonella Farris. In San Domenico, il 16 marzo alle 16 suoneranno gli organisti Ermanno Savarino e Giovanni Bertoglio; il 23 (ore 16) sarà la volta di Ercole Ceretta (tromba) e di Paolo Zamengo (organo). Ultimo concerto il 29 alle 21, con pagine organistiche di Frescobaldi, Buxtehude, Pachelbel e Bach proposte da Claudio Guidotti. Da segnalare, il 20 sera al Centro Euterpe, la conferenza del maestro Zamengo sulla storia dell'organo. [1. o.]

Luoghi citati: Chieri