Uccide la moglie e spara ai vicini

Uccide la moglie e spara ai vicini Uccide la moglie e spara ai vicini Lucca, anche gli agenti presi a fucilate Poi si ammazza con un colpo alla testa di Donatella Bartolini A PAGINA 12 ROMA. No al mercato selvaggio di spermatozoi, ovuli e embrioni. No alla pubblicità per la fecondazione assistita. Stop alla sperimentazione sulla clonazione. Linea dura del governo dopo l'annuncio su un giornale di un centro medico in cerca di venditrici di ovuli. Il ministro della Sanità Rosy Bindi ha preso queste decisioni con un'ordinanza annunciata ieri alla Camera. Un'ordinanza che durerà tre mesi, il tempo necessario a varare, in Parlamento, le norme definitive. Per la clonazione umana, ha detto la Bindi, il divieto deve essere assoluto. Favorevole alla decisione della Bindi Giovanna Melandri, dell'esecutivo del pds. Il presidente della federazione degli Ordini dei medici Aldo Pagni ribadisce il suo «no» a ogni tipo di commercializzazione di organi, mentre il presidente del comitato nazionale di Bioetica Francesco D'Agostino condivide i divieti e sottolinea la necessità di una legge. CorbiAPAG. 10 «Fermiamo gli esperimenti sull'uomo per almeno due anni». La proposta di moratoria arriva dal Nobel Renato Dulbecco (foto), responsabile per l'Italia del Progetto Geno ma. Bianucci A PAG. 11 l'Ita ma. l'Itama. I l'Ita I ma. Andata dei quarti di Champions League. Stasera Benfìca-Fiorentina (Coppa Coppe)

Persone citate: Aldo Pagni, Bianucci, Bindi, Donatella Bartolini, Francesco D'agostino, Giovanna Melandri, Progetto Geno, Renato Dulbecco, Rosy Bindi

Luoghi citati: Italia, Lucca, Roma