Giovani sfidano l'Intercity di R. A.

Giovani sfidano l'Intercity Giovani sfidano l'Intercity Milano, in motorino sui binari per vedere dove si sarebbe fermato I MILANO. Forse per vincere la noia del sabato pomeriggio, tre ragazzi si sono piazzati in mezzo ai binari della linea ferroviaria Torino-Milano, scommettendo a quale distanza da loro si sarebbe fermato il treno. E' successo l'altro ieri, verso le 17,15, alla periferia di Milano, nell'aperta campagna del comune di Vittone. I tre giovani hanno superato le sbarre del passaggio a livello, abbassate perché dalla vicina stazione di Corbotta stava sopraggiungendo l'Intercity 2019, proveniente da Torino e diretto a Milano Centrale. Hanno messo i loro motorini in mozzo all'unico binario e hanno aspettato ridendo e scherzando l'arrivo del convoglio. Il macchinista però si è accorto di loro già a una distanza di circa 2 cliiloinetri: in quel tratto infatti la linea è quasi una retta. L'uomo ha avuto il tempo di azionare l'apposito segnale acustico per invitarli a lasciare libera la massicciata, ma i tre non si sono mossi. Allora ha azionato la frenata rapida, bl< ic cando il convoglio a ridosso dei tre ragazzi, che hanno cominciato a inveire contro di lui, che nel frattempo era sceso per rendersi conto di chi l'ossero quegli estranei sui bina ri. 1 teppisti l'hanno circondato, irridendolo e apostrofandolo con parole pesanti e frasi di scherno. Ma quando dalle carrozzi; sono scesi anche due controllori e un capotreno, i tre giovani sono saliti di corsa in sella ai loro motorini e si sono dileguati nella direzione di Corbetta. E' subito scattato l'allarme e sul posto dopo pochi minuti 6giunta una pattuglia dei carabinieri. Ma i tre teppisti erano già scomparsi nel nulla. [r. a.]

Persone citate: Corbotta, Vittone

Luoghi citati: Corbetta, Milano, Torino