IL VESTITO E' UNA BOTTIGLIA

IL VESTITO E' UNA BOTTIGLIA IL VESTITO E' UNA BOTTIGLIA Dal 1° marzo una rassegna sul riciclaggio dei rifiuti ooànòò¥ch! Il Salone è aperto in corso M. D'Azeglio 15, sabato 1 e domenica 2 dalle 9 alle 20. Ingresso 10 mila lire. Tel. 433.35.04.1 film In rassegna sono a pagina 19. Ecco il calendario degli incontri: SABAT01 Ore 11: «Tex come riconoscere gli originali» a cura di Salvatore Taormina. 14,30: «Liberty», con Ade Capone. 15: «I Custodi del Maser)), edizioni Vittorio Pavesio Productions, con Massimiliano Frezzato. 15,30: Luigi PiccattO autografa disegni. 16: Incontro con Marvel Italia. 16,30: Star Comics con Ade Capone e Paolo Lhrorati. 17,30: tage di fumetto creativo per insegnanti con Alberto Arato. 18: Vittorio Giardino. 19: «Japan Fan Club» e catalogo «I manga italiani». DOMENICA 2 11: «Supercinema» a cura della Superali. 14,30: gli autori de «L'isola che non c'è» a cura di Giacomo Michelon. 15: Marvel Italia 15,30 Gino Vercelli autografa disegni per il pubblico. 16: «Il grande Pugaciòff», edizioni Vittorio Pavesio Productions, con Giorgio Rebuffi, ospite Luciano Bottaro. 16,30: staff di «2700» novità editoriali Piuma Blu. 17,30: i progetti nazionali dell'Anonima Fumetti: Centro e Museo Nazionale del Fumetto; Centro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione. 18: L'uomo dai mille volti (Diàbolik) e II gatto con gli stivali (Dino Battaglia), ed Lo Scarabeo, [r. t.] percorso) e alcune schede che potranno essere utilizzate nei punti computerizzati, una miniera di informazioni, giochi animati, fotografie, fumetti ecologici. Un albero fatto di ferro e luci al neon ricorda le parolechiave nel mondo dei rifiuti (iniziano tutte con «R»: «ridurre, riciclare, riusare, responsabilizzarsi»); un fumato su monitor, alto sulle teste dei visitatori, rovescia una scarica continua di spazzatura dentro un cestino e una pattumiera. Poco più avanti ci si può «immergere» in una discarica, con voci, rumori e grida di gabbiani, mentre un grande schermo trasmette immagini di film sul tema. Andy MacDowell, ad esempio, la protagonista di «Sesso, bugie e videotape», confessa i propri incubi notturni da quando ha saputo che chiatte colme di immondizia navigano continuamente al largo di New York. La mostra, promossa da Comune e Provincia di Torino, regione Piemonte e Amiat, presto diventerà «laboratorio permanente» in altra sede. E' aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18,30, chiuso il lunedì. Ingresso 10 mila, ridotto 7 mila. Prenotazioni per visite scolastiche al 677.666. Cario Grande

Luoghi citati: Italia, New York, Piemonte, Torino