Abiti da cerimonia anche per taglie forti

26 26 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Moda Da Maltese nuovi arrivi a prezzi di campionario Abiti da cerimonia anche per taglie forti Con i primi tepori di primavera, basta un veloce cambio di guardaroba per scollarsi di dosso il grigiore invernale. La moda si reinventa per esaltare la femminilità, sceglie bluse ampie e leggere come veli, tailleurini Anni 50, e predilige i colori dei sorbetti. Da Maltese, in via Susa 32/a, i nuovi arrivi di stagione sono già esposti, pronti a vestire la donna con classe ed eleganza. «E' il periodo delle cerimonie - spiega il titolare Giorgio Maltese - e noi offriamo, a prezzo di campionario, un ricco assortimento di capi adatti alle occasioni importanti». Da tempo il negozio si è specializzato nel conformato con modelli (fino alla taglia 60) capaci di esaltare anche la figura un po' abbondante e nascondere sapientemente i chili di troppo «per permettere alle giovani signore con problemi di taglia - aggiunge Veronica Maltese - di non dover rinunciare al tocco moda». E' tramontata l'era del total black nascondi-chili: finalmente, anche chi non vanta un fisico da mannequin, può divertirsi ad indossare abiti colorati, allegre fantasie e linee attuali. Provare per credere: Più Donna di Mariella Burani propone compose con gonna e camiciola fluida cucita internamente alla blusaspolverino in microquadretti in viscosa (è una fibra naturale); Elena Mirò punta su lunghe giacche in grado di assottigliare i fianchi e scicchissimi completi con caban in cady di viscosa; ma ci sono pure chemisier - tipo Ghanel o Courrèges - in giallo solare con taschini nero-contrasto, e per chi sceglie il classico biu, voilà Tailleur in viscosa a quadretti minuti prodotto da Selene per Marie/la Buratti E* un capo adatto anche alle figure formose, ideale per le cerimonie di primavera tailleur profilati di bianco con bottoni in madreperla, sullo stile Audrey Hepburn. «La novità - aggiungono in negozio è che i capi si possono scomporre a piacere. Quasi tutti i completi di primavera sono disponibili in tre pezzi, cioè camicia, gonna e pantalone realizzati con lo stesso tessuto e stesso bagno di colore per garantire una perfetta interscambiabilità». Irrinunciabili i tailleur alla Valentino che segnano il ritorno dei pois o i pied-de-poule quasi invisibili che tanto piacciono ad Armani. Trionfano le tunichette bon-ton dalle linee pulite (al top, i modelli bicolori senza manica), in contrasto con i maliziosi volant delle gonnelline provenzali. Altro Leitmotiv di stagione: l'etnico. Stampe tribali e paesaggi della savana declinati nei toni del marrone, si stagliano in gonnelloni e morbide bluse da abbinare a tonalità aranciate. Divertente la serie «californiana» con pants, chemisier e gonne costellate da una miriade di cartoline - e timbri postali - con vedute di spiagge e palmeti. Best-seller di primavera, i golfini scopripancia in cachemire e seta prodotti nei colori dei gelati alla frutta. Ricordiamo che, fino al 7 marzo, giorno di chiusura dei saldi, i ritardatari possono ancora approfittare delle ultime occasioni invernali esposte all'interno del magazzino di via Susa: si trovano cappotti, tailleur, gonne e pantaloni oltre a qualche capo in maglia che proprio per l'assortimento di taglie ormai ridotto - vengono proposti a prezzi stracciati. Lo sconto (è reale) arriva fino al 75 per cento del listino. PIAZZA MANI NI

Persone citate: Armani, Audrey Hepburn, Elena Mirò, Giorgio Maltese, Mariella Burani, Veronica Maltese