spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe

spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe AOSTA Sono i Tacabanda i protagonisti, il 28 febbraio, del venerdì «live» della discoteca «Liberatutti» di Aosta. E' una musica che è stata definita nelle più svariate maniere quella proposta dalla band veneziana: venezia-polka, combact-folk, punkfole e rock-balcanico. Termini diversi per un progetto musicale nato nel 1992 con l'intento di fare musica popolare, «contaminata» da stili diversi. I Tacabanda ottengono sempre un grande impatto con il pubblico e i loro concerti si trasformano in una festa. Atmosfera allegra quindi al «Liberatutti». Nell'occasione la band, capitanata da Roberto Gandolfo e da Piero De Conciliis, presenterà anche il brano contenuto nel ed compilation «Radio Ira», che uscirà in primavera. Non è la loro prima esperienza discografica. All'attivo hanno infatti un demo, «Aesi», con cui hanno cominciato la loro attività, e un ed, «Marameo» del '95. BIELLA Al Babylonia di Ponderano venerdì 28 s'inizia il tour di Trilok Gurtu e dei Glimpse, la band che 10 accompagnerà e che ha inciso 11 suo nuovo album «Bad habits die hard». Il percussionista indiano ha sfornato un piccolo capolavoro di world music. Lunedì 3 al Palazzetto dello sport di Biella sono attesi i Pooh con il nuovo spettacolo «Amici per sempre». Mercoledì 5 a Cossato, al teatro Comunale, Giancarlo Zanetti, Isabel Russinova e Laura Lattuada in «Uscirò dalla tua vita in taxi»; giovedì 6, nuovamente a Biella, al teatro Odeon, Ernesto Calindri, Liliana Feldman, Isa Barzizza, Gianluca Guidi e Maria Laura Baccarini in «Can Cari», uno spettacolo musicale firmato da Cole Porter. A Biella sono attesi lunedi 3 iPooh (sopra) In alto a sinistra Giuliana. De Sio di scena al Teatro Comunale diAlessandria Qui a fianco Bruno Gambarotta autore e interprete a Savigliano mentre Loretta Goggi (in alto a destra) recita a Borgomanero in «Bobby sa tutto» A cura delle redazioni locali de La Stampa

Luoghi citati: Aosta, Biella, Borgomanero, Cossato, Piemonte, Ponderano