Il voto per le CPA: occasione importante

Il voto per le CPA: occasione importante Il voto per le CPA: occasione importante Gianfranco Frutterò, presidente CPA di Torino, ci spiega perché Abbiamo chiesto a Gianfranco Fluiterò. Presidente uscente della CPA di Torino, per quali molivi il voto di domenica 2 marzo riveste particolare importanza. "Anzitutto, queste elezioni si tengono dopo ben 27 anni dalle ultime: per un'intera generazione di artigiani si natta della prima occasione per far sentire hi propria voce. Ma ciò che più conta è che la categoria - spesso accusata come altre del lavoro autonomo di frammentazione e individualismo dimostri con un alto numero di votanti di voler contare, di voler essere presente sui temi che in questo momento possono condizionare il suo futuro. Mi riferisco in particolare alla legge finanziaria per il 1997, al Testo Unico Regionale per l'Artigianato, al Bilancio di Previsione della Regione Piemonte per il 1997." - C'è una sola lista: perché? Gianfranco Frutterò, Presidente uscente CPA "Le confederazioni artigiane CNA. Unione Artigiana, C.A.S.A. e ACAI si sono presentate unitariamente con la lista Artigiani Uniti Piemonte: con questo hanno voluto sottolineare l'unità e la compattezza della categoria e l'importanza di un'azione comune a tutela degli imprenditori del settore. Il fatto che nessun altro raggruppamento abbia presentato liste dimostra proprio quanto siano presenti le confederazioni "storiche", e quanto capillarmente rappresentino la categoria." - Quale invito rivolge agli artigiani? "Semplicemente: recatevi alle urne. Votare non è soltanto un diritto: è l'affermazione della propria presenza e partecipazione, della volontà di dare forza e legittimazione al proprio organo di autogoverno, la Commissione Provinciale Artigianato. Gli artigiani diano un segnale chiaro di voler difendere e sviluppare le loro imprese, con tutta la ricaduta di benessere e di occupazione che da sempre garantiscono al Paese."

Persone citate: Gianfranco Frutterò

Luoghi citati: Piemonte, Torino