Sorella coraggio rischia di perdere i 3 fratellini

Sorella coraggio rischia di perdere i 3 fratellini Sorella coraggio rischia di perdere i 3 fratellini CARBONIA. Anche le fiabe possono finire male. Quella di Rosa Smenghi aveva commosso l'Italia nell'estate di tre anni fa. Un giorno di sole e di vento, il mare le portò via quasi tutta la famiglia, la mamma il babbo e tre fratellini. Sopravvissero solo i tre più piccoli, Donatella che aveva appena 6 mesi, Jessica di 4 anni e Gabriele di 6. Rosa aveva 16 axmi allora, e lottò per averli con sé. Si sposò in fretta con Davide Pinna, il fidanzato. Adesso, quel matrimonio è andato in crisi, e i tre piccoli aspettano di sapere che cosa deciderà il giudice. Donatella, Jessica e Gabriele ora sono a Gorgonzola, con gli zii e Rosa. Lei aveva promesso sulle tombe dei suoi familiari che avrebbe fatto di tutto per continuare a tenere uniti i «resti» della famiglia e il giudice tutelare aveva accolto questo desiderio, affidando i piccoli anche al suo nuovo marito, Davide e ai genitori di quest'ultimo. Tre anni è durato quel matri- Rosa Smenghi, la giovane che ha adottato i 3 fratellini monio. Il giudice ora ha accolto la richiesta della ragazza di poter accompagnare i fratelbni a Gorgonzola, dove vivono gli zii, per sottrarre i piccoli a una situazione di tensione. I due giovani coniugi si sono già rivolti ai rispettivi legali per trattare le condizioni di un'eventuale separazione consensuale. La riunione era già fissata, ma è saltata perché i tre piccoli si sono ammalati di morbillo. Rosa era riuscita a tenere unita la sua famiglia, ottenendo addirittura un riconoscimento del Rotary internazionale. le. g.]

Persone citate: Davide Pinna, Rosa Smenghi

Luoghi citati: Carbonia, Gorgonzola, Italia