Anna Oxa al settimo cielo di Luca Dondoni

Anna Oxa al settimo cielo Anna Oxa al settimo cielo «Non sono emozionata alVidea di vincere, ci ho fatto il callo» SANREMO. Dopo gli exploit dei giovani e il buon piazzamento nella classifica della tappa d'esordio (Vespa ha chiamato «tappa» la prima puntata e ci adeguiamo), il duo dei Jalisse formato da Fabio, 30 anni di Roma, e Alessandra, 27 anni di Oderzo (TV), sembra stia veleggiando verso un risultato finale di prestigio. Addirittura, secondo una classifica stilata dal popolo che visita Internet nel sito Rock Online, i Jalisse hanno ottenuto 1672 preferenze staccando di quasi mille voti la seconda classificata Patty Pravo con 684. «Stanno andando forte perché la loro produttrice Carmen Di Domenico è la moglie di Sergio Bardotti coautore della trasmissione» dice qualcuno. «Mi sento inquisita - replica la Di Domenico - non capisco perché certa gente sia così cattiva e voglia a tutti i costi mettere zizzania». E Fabio e Alessandra che ne pensano delle malelingue che li vorrebbero figli di un inciucio sanremese partorito dalla solita nomenclatura Rai? «Come diceva Totò, nicchiamo e andiamo avanti per la nostra strada». Anche Anna Oxa, dopo la stupenda performance dell'altra sera viene data da «radio corridoio» come una probabile vincitrice. Lei che ne pensa? «Che sono venuta qui per aiutare il mio lancio internazionale. Sto registrando in disco i miei successi compresa "Storie" in spagnolo. A seguire ci sarà un tour che mi porterà anche in America Latina e so che laggiù Sanremo è tenuto in grande considerazione. Non sono emozionata all'idea di vincere perché qui ho già vinto una volta e questa è la mia ottava partecipazione. Conosco questo palco e in questo mestiere si fa il callo a tutto, però, detto fra noi, se vincessi sarei al settimo cielo». Luca Dondoni

Persone citate: Anna Oxa, Carmen Di Domenico, Di Domenico, Patty Pravo, Sergio Bardotti, Vespa

Luoghi citati: America Latina, Oderzo, Roma, Sanremo