Bowie: Il Festival? Mai sentito

Bowie: Il Festival? Mai sentito Bowie: Il Festival? Mai sentito «Conosco solo un italiano: Battisti» Iute. Non è mia abitudine parlar male della gente, ma spero di non ammalarmi mai più in Italia». Lei si è quotato in Borsa. Come le è venuto in mente? «A causa di una parola magica: denaro. Questo tipo di cose è naturale nel mondo della discografia, che attinge quotidianamente dalla Borsa per trovare fondi per andare avanti. L'avvocato mi ha suggerito che farlo in prima per¬ America, à Filadelfia, a quando ho ascoltato a Dusseldorf i Kraftwerk, e ho scoperto mi elemento di nuovo approccio per decostruire il suono. Il rock è la più importante espressione artistica di questo secolo, la più malleabile, ed è stata quella che con le sue divagazioni anche dance ci ha consentito di arrivare a tutti». I Kula Shaker dicono che lei cerca un pubblico giovanile a sona, con i Bowie Bonds, mi avrebbe permesso di mantenere un controllo creativo su tutto il mio catalogo». Il disco degli U2 che sta per uscire si ispira, come lei, al mondo della dance, del triphop e della musica jungle. «Non so nulla del progetto degli U2, ma la dance ha sempre fatto parte del mio mondo. Dalla prima volta che sono stato nei club in «Beh, quale è la mia musica allora? Di chi è proprietà la musica jungle? Accetterei volentieri la critica della comunità caraibica di Londra, ma non la loro». Lei ha interpretato Andy Warhol in «Basquiat», che sta pei' uscire in Italia. «Tra i pittori che sono passati al cinema, Schnabel è stato il più credibile. Basta vedere come è tutti i costi.

Persone citate: Andy Warhol, Battisti, Bonds, Bowie, Kula, Schnabel, Shaker

Luoghi citati: America, Filadelfia, Italia, Londra