Roma una molotov contro il tempio ebraico, lievi danni di Gianni Vattimo

Sassi, Flick chiede notizie alla procura Sassi, Flick chiede notizie alla procura Roma, una molotov contro il tempio ebraico, lievi danni Masone: «Napoli è la città più pericolosa» ROMA. Una bottiglia incendiaria lanciata da ignoti ha provocato lievi danni ieri sera sull'isola Tiberina al portone d'accesso del Tempio dei Giovani, attiguo agli ambulatori e agli uffici amministrativi dell'ospedale israelitico. A dare l'allarme, alle 21,45, sono stati gli agenti della polizia fluviale, i cui uffici ni trovano a poche decine di metri dal palazzo che ospita il tempio dei giovani e gli uffici dell'ospedale israelitico. Le fiamme sono state spente in pochi minuti dai vigili del fuoco: hanno danneggiato il portone dell'edificio che in quel momento era vuoto. Non ci sono state rivendicazioni nè sono state trovate scritte antisemite. Ma ora la polizia è in allarme: infatti questa è la seconda volta in pochi giorni che viene lanciata una bottiglia incendiaria contro i portoni del Tempio dei Giovani. [Ansa] ROMA. Il ministero della Giustizia ha chiesto, nei giorni scorsi, informazioni alla procura di Tortona sull'andamento dell'inchiesta sui killer del cavalcavia accusati della morte di Maria Letizia Berdini, colpita da un sasso, senza entrare nel merito delle questioni sottoposte a segreto istruttorio. La richiesta, si sottolinea al ministero, è stata fatta in relazioni agli ultimi sviluppi della vicenda, ed è atto che è legato solo al clamore che ha avuto la vicenda ed alle dichiarazioni che erano state rese alla stampa. Già in gennaio il ministero di via Arenula aveva avanzato la stessa richiesta, e le informazioni erano state inviate dal procuratore di Tortona Cuva, che aveva trasmesso anche copia delle richieste di convalida dei fermi a carico dei fratelli Furlan. Adesso la nuova richiesta di informazioni. [r. cri.] NAPOLI. «Napoli è una delle città più pericolose d'Italia e c'è una priorità negli obiettivi di organizzazione delle forze di polizia», che prevedono la riorganizzazione e lo snellimento dei commissariati, una maggiore presenza degli uomini sul territorio e l'intensificazione della lotta ai latitanti. Lo ha detto il capo della polizia, Ferdinando Masone, al termine di un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, tenuto con il sottosegretario all'Interno Giannicola Sinisi, il nuovo questore di Napoli Arnaldo La Barbera e il vice-capo della polizia Gianni De Gennaro. Il sottosegretario Sinisi ha spiegato che l'avvicendamento del questore di Napoli non è dovuto a responsabilità personali del questore uscente, Luciano Rosini, ma è una risposta per dare «maggiore efficacia al lavoro della polizia». Con l'amore di sempre vivi nei noslti cuori. Torino, 21 febbraio 1997 1992 1997 Sempre con noi. La S. Messa sabato 22 febbraio ore 18 Parrocchia S Vincenzo de Paoli a Settimo Torinese. 1981 1997 — B Con immenso amore e dolore li ricordiamo Agatella. Ada, Manu, Giuseppe, Roberto, Andrea e Stefana. S. Messa in suffragio sabato 22 febbraio. Chiesa del S. Natale, ore 18. Gianni Vattimo Ir. cri.]