«Romiti e Mattioli vanno assolti»

« « Romiti e Mattioli vanno assolti » Concluse le arringhe di Chiusano e Festa mento illecito dei partiti, ho invece chiesto la sua assoluzione perché il dottor Romiti non li ha commessi». L'avvocato Chiusano ha diversificato la richiesta di assoluzione perché ha puntato sull'«irrilevanza della contestazione di falso in bilancio» e, per il resto, ha rovesciato la costruzione accusatoria sulla base dell' «inattendibilità dei testimoni e della mancanza di riscontri alle loro dichiarazioni». Dopodiché il legale si è limitato ad aggiungere: «Le mie richieste sono state appoggiate a motivazioni approfondite e dettagliate». «Ci accusano di aver falsificato i bilanci consolidati per uno TORINO. «Ho chiesto l'assoluzione del dottor Romiti con motivazioni tecniche differenti». L'avvocato Vittorio Chiusano esce dal palazzo dei giudici per le indagini preliminari alle otto di sera. Ha appena concluso la sua lunghissima arringa (ha parlato per oltre nove ore nell'arco di due mezze giornate) che ha chiuso il ciclo degli interventi difensivi. Il processo è stato rinviato al 4 marzo per le eventuali repliche. «Per l'accusa di falso in bilancio il fatto non sussiste. Per gli altri reati contestati al presidente Fiat, frode fiscale e finanzia¬ Titolari, Impiegati, Tecnici e Maestranze della Società Hat sono vicini al loro amministratore delegato Tommaso Arlotto, nel doloroso rnornento dnlla scomparsa della figlia La Ditta Montegrosso F. e C. Snc partecipa al dolore della famiglia Arlotto per la perdita della congiunta Giuseppina Arlotto prof. Giuseppina Meda -- Torino. 20 febbraio 1997. - Torino. 19 febbraio 1997. La Co.Ge.Fa partecipa con profondo cordoglio al grave lutto della famiglia Arlotto. Carlo Trlbaudlno e famiglia profondamente addolorati partecipano commossi al lutto dei caro Tommaso Arlotto per la perditadell'amata FIGLIA. Amministratore Delegato, Consiglio di Amministrazione e Personale tutto della Cofas Spa, partecipano al dolore del presidente sig. Tommaso Arlotto, per la perdita della cara FIGLIA. Giacomo Cumino e famiglia partecipano commossi al dolore delle famiglie Arlotto e Meda. Zalra, Aldo, Gabriella e Sergio Brlzlo sono affettuosamente vicini alle famiglie Arlotto e Meda. I cugini Ronco, Torta, Grosso e famiglie commossi partecipano al dolore. Titolari e Collaboratori dello Studio Bronzo partecipano al dolore delle famiglie Meda e Arlotto per la prematura scomparsa della signora Maria Teresa e Mario Cavagnero e famiglia si stringono attorno a Caterina, Masino, Alessandro e Federica, nel triste rimpianto della amata GIUSEPPINA. Ada e Giorgio Vogliottl, con viva commozione, sono vicini a Masino e Rina in questo giorno di grande dolore. Giulio Carla Dentls. Italo Marluccla Guido Patrizia Pulcini profondamente commossi partecipano al dolore di Masino e famiglia Piera e Giacinto Ballor sinceramente partecipano al dolore di Masino e famiglia. Manuela e Franco Bogglo partecipano. Affettuosamente vicino, la famiglia Vittorio Brillati,i partecipa commossa. Massimo e LUI! D'Ella partecipano profondamente commossi al dolore della famiglia Arlotto. La Soc. Salbas partecipa al dolore della famiglia. Pier Paolo Ponchla e famiglia partecipano al dolore. Roberto e Ivana Bertello. Chiara e Rosa Gatti Meri Bertello partecipano al lutto della famiglia. I cugini Quaglino e Colombo sono affettuosamente vicini. Giusi e Massimo Flgnocco piangono la cara amica GIUSEPPINA. Zia Giuseppina Pilone vedova Pelassa con Carlo, Patrizia e bimbi prendono parte Giuseppina Arlotto - Torino, 21 febbraio 1997 La famiglia Artuso partecipa vivamente al dolore del signor Tommaso Arlotto per la perdita della FIGLIA. Le Imprese Pavimentazione Moderna Torino e Italverde partecipano al dolore della famiglia Arlotto. I cugini Giorgio e Delfina Mosso, i figli Leandro Giovanni e Luciano sono affettuosamente vicini a Masino e famigliari per la scomparsa della cara GIUSEPPINA. La famiglia Mariano partecipa al grande dolore delle famiglie Arlotto, Meda. — Aia di Stura, 20 febbraio 1997. Partecipano al dolore delle famiglio Arlotto e Meda, per la grave perdita subita: Aldo e Renato Astrua Albino Benasclutl Umberto Boella Bruno Bresciani Cesare Damiani famiglia DI Pletrantonlo famiglia Mazzucchetti Paolo Mottura Bartolomeo Panerò Sergio, Emilio e Renzo Patriarca Giacinto Pilotto Giorgio e Mario Pugno Sergio Ramella Piero Sartore Giacomo Valle Luigino Valle Gabriele ed Alessandra Vallino Goffredo Vatrella. Sandro, Teresa, Roberto, Andrea Baccio sono vicini ad Alessandro e Federica per la scomparsa della cara GIUSEPPINA. — Saint-Vincent, 20 febbraio 1997. al dolore. Nino e Giorgina con Francesco, Antonio e Claudia con Federico e Marco, partecipano commossi al dolore dei cugini Arlotto e Meda per la scomparsa della cara GIUSEPPINA. La famiglia Maflel addolorata partecipa al lutto Le famiglie: Emilio Baldi Giuseppe Baldi Rita Baldi Stefano Burdese Burdeso - DI Stefano Burdese - Genta Franco Magllano Giovanni Magllano Roberto Magllano Vittorio Magllano partecipano con profondo cordoglio al dolore delle famiglie Arlotto Meda per l'immatura scomparsa della cara GIUSEPPINA. Giuseppe Crosetto e famiglia partecipano al lutto delle famiglie Arlotto Meda. Fernando Pia commosso partecipa al dolore di Tommaso, Alessandro e loro familiari per la perdita di GIUSEPPINA. Impiegati e Maestranze dell'Impresa Coesit SpA prendono parte al dolore delle famiglie Arlotto e Meda. Marlapla Teresa Anna Bravo affettuosamente partecipano al dolore. I cugini Agostino Alberto Giuseppina con le rispettive famiglie commossi partecipano al dolore di Masino Rina Alessandro e Federica. La zia Caterina Fornas Pelassa si unisce a! dolore con profonda tristezza. Partecipano al dolore le famiglie Aslnardl, Borgogllo, Chiappa, Chabotto, Morbelli. Graziella Giovanni Giorgina Andrea Fulvio piangono la cara GIUSEPPINA. Cristianamente è spirato Giovanni Bertot Lo annunciano la moglie Adriana, i figli: Sandro con Maria Rosa e Anna Maria, Pierluigi con Gluse, la sorella Margherita, la fedele Enza, nipoti e parenti tutti. I funerali a Forno Canavese, sabato 22 corrente, ore 14,30 partendo dall'abitazione via Truchetti 11. — Forno Canavese, 20 febbraio 1997. E' mancato Idillo Rossi anni 76 Lo piangono la moglie Carla Gaudenzio, la figlia Cesarina con Sandro Piazzo, i nipoti Macri e Guido. Funerali sabato 22 corr. ore 10 da via Rossetti 25. — Clrlè, 20 febbraio 1997. scostamento dell'8 per mille sul patrimonio netto», ha precisato l'avvocato Ennio Festa, difensore con il collega Carlo Umberto Minni del direttore centrale Francesco Paolo Mattioli. «Questo dato emerge dalla relazione dei consulenti dei pm ed è talmente minimale da non poter aver inficiato l'informazione agli azionisti». Nessun commento da parte dei pm Gian Giacomo Sandrelli, Giancarlo Avenati Bassi e del procuratore aggiunto Marcello Maddalena che si sono alternati in aula nei giorni in cui hanno parlato i difensori. Prima di Chiusano erano intervenuti l'avvocato Franco Coppi, l'altro legale del presidente Fiat, e i difensori di Mattioli che avevano chiesto l'assoluzione del direttore centrale con gli stessi argomenti utilizzati per Romiti. Minni aveva pure sottolineato che Mattioli «non è mai stato né formalmente né di fatto direttore generale». Festa, nella sua arringa di martedì, ha anche sostenuto che «avendo la stessa procura chiesto e ottenuto dal gip due decreti di archiviazione per i bilanci civilistici contestati di Fiat Impresit e Fiat Ferroviaria, sulla base di quanto previsto dal condono fiscale, l'accusa non poteva fermarsi in mezzo al guado. Doveva richiedere l'estensione dell'amnistia fiscale anche ai bilanci consolidati di Fiat Spa, che avevano semplicemente assorbito quelli delle controllate». la. g.] Improvvisamente è mancato E' mancato Paolo Valla Giovanni Pavino (Nino) anni 61 anni 81 Addolorati lo annunciano la moglie Elsa, la mamma, il suocero, i fratelli, le cognate, i cognati, i nipoti. Funerali venerdì 21 c. ore 15 parrocchia Beata Vergine della Consolata, v. Ulzio, 18. — Collegno, 19 febbraio 1997. Ricordando l'amico ed impareggiabile animatore di tante serate Lo annunciano moglie, figli con famiglie. Funerali in Collegno sabato 22 ore 9,45 nella parrocchia S. Lorenzo. — Trana, 20 febbraio 1997. Partecipano al dolore dei familiari: Adriana, Giuseppe Bormlda Lidia, Gianna Brlllada Rina Chlarlgliono e Francesco Emma, Eusebio Benedetti Grazia, Carlo Massa Pina, Ezio Rondollnl Annamaria, Giulio Spagnotto. Con immenso dolore si annuncia la scomparsa di Paolo Valla sono vicini ad Elsa gli amici delle 4 S Cesare Bovo Darlo Carosso Sergio Corso Uno Daniele Gigi Franchini Sandro Perversi Beppe Rossi — Torino, 21 febbraio 1997. Romano e Irene Navarra con Saverlo e Giorgina Danni piangono la tragica scomparsa di Fabrizio Aprile (Blbo) anni 31 Ne danno la triste notizia la moglie Eleonora Glorda e tutti i componenti delle rispettive famiglie. Preferibili ai fiori gesti di solidarietà verso coloro che soffrono. Funerali venerdì 21 ore 15 da piazza Roma. — Rublana, 20 febbraio 1997. Si uniscono al dolore dei familiari di Paolo Valla un amico grande, buono, insostituibile, e si uniscono al dolore di Elsa e di tutti gli amici che lo amavano. — Torino, 21 febbraio 1997. Colleghi e amici partecipano al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa di Tommaso Vescera Fabrizio Aprile la Valmessa Sub: Luigi Aliala Ivo Bortolo Giuseppe Bondi Oscar Bonù Marco Boslo Sergio Bravi Sabatino Dlflllppo Sergio Gamba Davide Germana Paolo Giovale Monica Lombardi Luciano Rlgonl Nicoletta Scabrosi Italo Spaghetti Alessandra Benna Marco Bardelle Giorgio Chlolerlo Elisabetta Fassino Stefano Friso Barbara Maritano Andrea Martini Graziella Napoli Sergio Nardi Massimo Pisani Manuel Vanzettl Davide Ugettl e famiglie. — Villardora, 20 febbraio 1997. L'Unione Ex Convittori del Real Collegio Carlo Alberto di Moncallerl si unisce al doloro della famiglia per la scomparsa dell'Ex Convittore e Decano dell'Unione AVVOCATO Paolo Valla Valentino Carbone Bruno DI lullo Michele Dlscorblte Enrico Donls Bruno Fallettl Gianfranco Fasslna Marco Fausone Michele Gallante Franco Gamba Fortunato Gatto Giovanna Gavosto Lorenzo Ghlone Sandro Perversi Giorgio Re Giancarlo Slvornlno Marina Suracl Guido Vlgnazla Mario Zegna — Torino, 20 febbraio 1997. Improvvisamente è mancato Francesco Cauda Ne danno il triste annuncio: la moglie Elisabetta Cerrutl, i figli: Anna Maria col marito Emilio Forno, Guido con la moglie Mariarosa Longo ed Enrico, parenti tutti. Funerali sabato ore 14,45 nel Duomo di Chieri. — Chlerl, 21 febbraio 1997. Il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, il Direttore Generale ed il Personale della Slnelec S.p.A. prendono viva parte al dolore della famiglia per la perdita del Vice Presidente della Società Giusto Majocchi — Moncallerl, 21 febbraio 1997. Adelmo, Vittorio, Elisabetta sono affettuosamente vicini a Mantella e Felice per la scomparsa di un papà dai mille belli ricordi, un fantasista della vita geom. Carlo Mina — Torino, 20 febbraio 1997. Presidente, Vice Presidente, Direttore Generale, Consiglieri, Sindaci, Maestranze e Personale tutto della S.A.T.A.P. SpA partecipano al lutto della famiglia per il decesso del avv. Giusto Majocchi — Legnano, 18 febbraio 1997. Mary Roncarolo, Nicoli, Tata, Laura e Toni ricordano con tanto affetto geom. Carlo Mina già Consigliere di Amministrazione della Società. Giuseppe Macchi — Torino, 20 febbraio 1997. — Torino, 20 febbraio 1997. NECROLOGIE - tariffe a parola NECROLOGIE: nome o cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: con nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre a spese di trasmissione, Iva 19% per avviso.