«Tutto il pool era schedato»

E il presidente del comitato sui servizi, Fratóni, replica: «Non è vero» E il presidente del comitato sui servizi, Fratóni, replica: «Non è vero» «Tutto il pool era schedalo» Conferma di Napolitano e Flick ROMA. Non c'era solo il nome di Antonio Di Pietro nel dossier Achille, ma vi era schedato tutto il pool Mani Pulite: dal procuratore di Milano Francesco Saverio Borrelli, al suo aggiunto Gerardo D'Ambrosio, ai sostituti Francesco Greco, Pinrcamillo Davigo. Gherardo Colombo lino all'allora gip presso il tribunale di Milano, oggi consigliere de) Csm, Italo Ghitti. La conferma è contenuta in ima comunicazione ufficiale inviata dai ministeri della Giustizia e dell'Interno al Consiglio superiore della magistratura, in risposta a un quesito posto dallo stesso Consiglio ai precedenti titolari dei dicasteri. Al Csm, mercoledì, è stato deciso di dedicare alia questione una seduta di prossima convocazione. Della schedatura dei magistrati di Milano, oltre al plenum, si occuperà la commissione riforma dell'organo di autogoverno, alla cui attenzione c'è già la vicenda dell'archivio dell'ufficio affari riservati del Viminale con i nomi di 323 magistrati c iì dossier che fu trovato nel '95 a un ex capo di Stato maggiore dell'aeronautica su Giovanni Salvi e Rosario Priore, all'epoca rispettivamente pm e giudice istruttore del caso del Dc9 di Ustica. «0 si e fatta confusione, comunicando notizie inesatte. Oppure, ma non oso pensarlo, al comitato è stato dato un dossier Achille non completo». Sono le due «alternative» che il presidente del comitato parlamentare sui servizi, Franco Frattini, ha messo in rilievo in una lettera inviata ai ministri dell'Interno e della Giustizia in cui lamenta il suo disappunto per la diffusione di notizie sui nomi dei magistrati contenuti nel «dossier Achille». «Ritengo sorprendente - afferma - che documentazione e notizie coporte da segreto vengano diffuse con comunicazioni ufficiali. Per quanto riguarda il contenuto, dico che non c'è nessuna schedatura: nel dossier non si nominano neanche una volta D'Ambrosio, Greco, Davigo, Ghitti». E aggiunge: «Nella parte del dossier che sta presso la procura di Brescia, e che quindi è nota al magistrato da un armo circa, esistono riferimenti ad alcuni magistrati della procura ma non per una schedatura: in quelle schede si raccontano alcune attività processuali che gli stessi magistrati compivano sostanzialmente nell'ambito della loro attività. E, cioè, Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari Giuseppina Arlotto in Meda Ne danno il dolorosa annuncio il marito Alessandro, l'adorata figlia Federica, la marni la Caterina, il papa Tommaso, la suocera Maria, zie. zìi cugini, parenti tutti. Un grazio di cuore a tutte le persone che ci sono state vicine in gueslo doloroso momento. I funerali avranno luogo sabato 22 alle ore 10 nella pairocchia di San Benedetto via Deileani 24. Il santo Rosario verrà celebrato venerdì 21 alle ore 18 in parrocchia. Servizio pullman. La presente e partecipazione e ringraziamento. - Torino, 1 a febbraio 1997. Zio Agostino, Mariticela con Piero, Maria, Virginia e Alberto, Cristina. Maria, Chiara e figlioccio Carlo piangono addolorali la perdita della cara e indimenticabile Giuseppina Arlotto in Meda Dal Regno dei giusti, pregherà per voi, dandovi cosi la forza di sopportare la sua scomparsa — Torino, 19 febbiaio 1997. I Collaboratori dell Impresa F.lll Arlotto, partecipano con profondo cordoglio al lutto delle famiglie Meda-Arlotto, per la perdita della cara GIUSEPPINA Pierluigi Rua Giuseppe Strocco Vincenzo Spadafora Mario Lusso Massimo Contlero Maria Bravo Sandra Lazzara Francesco Ghlrardolll Pier-franco Gentlna Giovanni Blrolo. Giovanni, Marisa, Alessandra e Federica Blrolo, commossi partecipano al dolore e ricordano i momenti di gioia trascorsi con GIUSEPPINA. Affettuosamente vicine le famiglie Craveri, Gala, Parasacco. Nello Maria Grazia Silvio sono vicini con affetto ad Alessandro e Federica Antonio, Angela e Giacomo Oolza commossi partecipano al dolore. Angolo Giuseppina Molino e famiglia so no tVffettuosamente vicini ai cugini ricordando commossi GIUSEPPINA. Lo Studio Brusi e Sartore partecipa al dolore della famiglia. Giuseppe e Franca Olivieri, Arturo Pietra e Collaboratori partecipano al dolore della famiglia Paola e Renato Borio, vicini con tristezza e alletto al dolore dei can congiunti per la prematura perdita. La famiglia Nlcola-Gerardl partecipa al vostro grande dolore. Vittoria e Franco Grosso partecipano al dolore delle famiglie Arlotto e Meda Soci e Maestranze Società Costruzioni Generali Edllquattro S.p.A. sono vicini al signor Arlotto in questo triste momento Consiglieri e Personale del Consorzio Cublt a nome delle imprese socie Arlotto F.lll SpA, Borio Giacomo Srl, Cementubl SpA, Coeslt SpA, Brlllada Vittorio & C. Snc, Cumino SpA, Costruzioni Generali Edllquattro SpA, Impregest Srl, Sisea SpA sono vicini al caro Tommaso Arlotto in questo tristissimo momento Roberto Francesca Ciabatti piangono con tanto dolore GIUSEPPINA. Gli zìi Gina e Leandro commossi partecipano al dolore. I cugini Giovanni, Fianco, Mario ed Alberto Torta addolorati ricordano la cara GIUSEPPINA con immense affetto Tizio ha intenzione di incriminare Caio o di interrogare Sempronio». Nell'acceso dibattito interviene anche il vice presidente del Csm, Carlo Federico Grosso: «Smentisco nella maniera più categorica di aver mai dato ai colleghi del consiglio mia comunicazione in ordine al contenuto del cosiddetto dossier Achille, di cui non ho alcuna notizia». «Non posso che manifestare 0 più vivo stupore - ha proseguito Grosso - per la diramazione di una notizia del genere, notizia che, ripeto, è destituita di ogni fondamento». Poi, citando Frattini, il vice presidente dell'organo di autogoverno dei giudici ha ribadito che «il dossier in questione è ancora coperto da assoluta segretezza. Al consiglio non abbiamo avuto alcuna informazione specifica circa il suo contenuto. Durante la seduta plenaria a porte chiuse tenuta mercoledì non si è parlato, come riferito da agenzia di stampa, del dossier, ma di notizie assolutamente generiche che nulla hanno a che vedere con attività di intelligence nei confronti di magistrati», [r. r.] Il processo Fiat ri L'avvocato Vittorio Chiusano Impsuoi c Ne dnio e Per In54215— To Sono particolarmente vicini ad Antonio e Luca Alessandro, Maddalena con Franco e Darlo che condividono li loro grande dolore. Il fratello Gianni e la sorella Anna Maria con i genitori Agar e Concordlo si uniscono al grande dolore di Antonio e Luca Alessan-, dro. Sei stata scelta per entrare nel team degli angeli delle nevi perché sciavi meglio di tutti noi. Sarai per sempre la nostra indimenticabile MAESTRA. Valentina, Giselda, Franco • Zalra, Elio - Marisa, Aldo - Rossana, Beppe - Grazia, Rino - Angelo, Marisa, Alessio - Lidia, Gianni - Donatella, Cristina, Marco, Elio - Daniela, Franco - Chiara, Rosy. Gli Ex Colleglli della Succursale 21 del San Paolo di Torino partecipano al dolore di Antonio e famiglia. FIAT IC&S, Presidente, Amministratore Delegato, Dirigenti e Collaboratori tutti partecipa commossa al grande dolore della famiglia per l'immatura scomparsa della signora — To Da un ufficio vuoto del tuo sorriso e della tua voce il ricordo di chi ti ha avuta meravigliosa collaboratrice e serena AMICA. Alberto Masoero. — Torino, 20 febbraio 1997. Tutti uniti al dolore dei famigliari per un commiato tanto doloroso per la cara indimenticabile MARIA ALENA Francesco Amadelll Antonella Baino Susanna Baldi Alessandro Battisti Luciano Bay Gloria Bertoglio Antonietta Bocchierl Giorgio Bodo Carlo Bolla Roberto Bonetti Silvana Borio Luigina Boscolo Flavia Bracco MacleJ Brzozowskl Libera Burchlelll Edoardo Bus Gianna Calvi Giuseppe Camlsa Vittoria Campra Emanuela Carboncini Silvia Carradori Manuela Carraro Claudio Carullo Sandro Casazza Antonella Castellese Giovanni Cavallo Frediano Cenacchl Mario Chladò Vlret Rina Clava Giuliana Contestai Patrizia Coppola») Marluccla Cortese Giorgio Cugini Stefano Davlclno Roberto D'Agostino Filomena D'Angelo Maria Teresa Delsanto Marisa Dezzanl Patrizia DI Monte Franca Donlnl Vittoria Fausone Claudia Favro Gabriella Fornareslo Camillo Frò Guglielmo Gabrielli Richard Gadeselll Paola Gandolfo Giovanni Gennaro Laura Gomba Mar Josó Gomez Riccardo Gornl Ettore Gregoriani Patrizia Griffa Fabrizio Hardouln Maria Antonia Herrero Miriam Hervas Bob Hoare Adriana lezzi Jerzy Klslelewskl Sandra Lhóraud Antonella Ugotlno Jean Louis Lodono Estrella Lopez Paolo Magllocco Giorgio Malocchi Stefania Manna Glanpletro Mantovani Cesare Marchesa Rossi Mario Marchisio Stefania Martinengo Tiziana Martinengo Emanuela Martogllo Mario Massazza Nella Mellano Luigi Michetti Simone Migliarino Paola Montaldo Norls Morano Tiziana Morot Cenzino Mussa Graziella Nlcosla Francesco Novo Elena Pochetti Paolo Panzanl Giampaolo Paquola Patrizia Pasini Virginia Patti Sonia Petrazzl Giovanna Picco Maurizio Pignata Pino Pignatta Paola Polesello Fernando Portela Filippo Pralormo Paola Qulrlco Laura Ralnoldl Andrea Ranghlerl Gualberto Ranieri Aldo Repatto Mario Rlspoll Elena Roda Giuliana Romano T1III Romero Marisa Ronco Silvana Rostagno Rosa Ruccella Maria Rosa Rucchlone Antonio Santomauro Gianni Santomauro Cinzia Sardi Susanna Sartlero Daniela Sassone Anna Maria Sburlatl Paolo Sburlatl Rhea Schwarz Ignazio Sedila Luciano Serazzl Luis Serrano Anna Slcco Andrea Slmoncetll Franco Sodano Aldo Spadaro Mario Spella Anna Splnazzl Laura Tassi Raffaele Terital Adriana Terzuolo Cristina Travaglio Paolo Vannini Plnuccla Varvetlo Franclscus Welter. — Torino, 20 febbraio 1997. Ciao, ALENA, ci mancheranno la disponi bilità, la simpatia e la sempre sincera collabo razione. Gli Amici e Colleglli di Fiat Spa Of fentllchkeltsarbelt Bùro Deutsctiland: nviato al 4 marzo per le eventuali repliche