Via Internet si può scrivere a D'Alema di Antonella Rampino

Via Internet si può scrivere a D'Alema Via Internet si può scrivere a D'Alema ROMA. Un messaggio personale via posta elettronica direttamente al segretario del pds Massimo D'Alema. Chiunque può inviarlo collegandosi via Internet al sito dedicato al congresso del partito democratico della sinistra (http://www.Pds.lt). Allo stesso modo sono disponibili in rete le biografie di tutto il gruppo dirigente pidiessino e anche molte foto dei leader, alcuni dei quali, sulla scia del segretario, indicano ai visitatori il proprio indirizzo di posta elettronica. Il motto del congresso pidiessino (la frase di Rainer Maria Rilke «il futuro entra in noi molto prima che accada») campeggia nella pagina sommario che invita a entrare nelle diverse sezioni. In una di queste pagine web c'è la possibilità di seguire le fasi dei lavori in audio-video, non prima di aver attinto dalla rete l'apposito programma, e persino quella di copiarsi sul computer di casa, in una dozzina di minuti, l'intero pacchetto dei documenti congressuali. [Ansa] to, e un po' a denti stretti ha detto di condividere «lo spirito» della missiva. Il punto è la Finanziaria: Berlusconi nella sua lettera propone di anticiparla, e di questo Veltroni nel suo discorso non ha affatto parlato. Dal quadro delle reazioni politiche, insomma, e dando una lettura appena un po' maliziosa del benevolo titolo scelto dal quotidiano del pds, «Vi propongo un non ci portano da nessuna parte». Ed ha poi ritenuto opportuno andare a colazione con Giuseppe Tatarella, il presidente dei deputati di An, che è stato suo braccio destro ai tempi di Palazzo Chigi, da sempre uno dei grandi consiglieri di Gianfranco Fini. Degli uomini di Alleanza nazionale, l'unico uscito allo scoperto è stato il solito Publio Fiori: «Quella di Berlusconi è compromesso chiaro e trasparente», sembrerebbe proprio che 1'«inciucio» sia come un'idra: ogni volta che le si taglia una testa, questa ricresce. Il fronte più scoperto è proprio quello del Polo. Berlusconi, che ne conosce benissimo gli umori, ieri li ha commentati con una battuta, «Che vita, con questi alleati... Seguono le logiche dei politici di professione, che Qui sopra l'ex presidente Cossiga e, a destra, il sindaco Rutelli con il premier Romano Prodi Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al congresso con il capogruppo alla Camera Enrico La Loggia Antonella Rampino

Luoghi citati: Roma