Lotteria Italia, nuovo rinvio

lotteria Italia, nuovo rinvio lotteria Italia, nuovo rinvio // Tar aspetta le decisioni del ministero nanze non sarà ritenuto soddisfacente, verrà impugnato. I legali hanno anche rilevato che «per la prima volta si è parlato, nell'aula di un tribunale, dei 9 di Castelbeilino». I nove possessori chiedono che l'estrazione del quinto premio venga annullata e rifatta sostenendo che l'estrazione, avvenuta solo su sei numeri e non su dieci, «ha alterato la corretta probabilità di vittoria di ciascun giocatore». Dal Tar, invece, è stato ribadito che la camera di consiglio della seconda sezione ieri non ha emesso alcuna ordinanza relativa al ricorso del «club dei nove» di Castelbeilino. Nel paese delle Marche la notizia è stata accolta con moderato ottimismo. «Finché non vedo non credo». Ridendo, IL TEMPO TORNA LA NEBBIA. E' in fase di ulteriore consolidamento il campo di alta pressione sul Mediterraneo occidentale e sull'Italia. Resta una residua circolazione depressionaria sullo Ionio, peraltro in via di esaurimento. Pertanto le condizioni del tempo, già buone, miglioreranno ulteriormente; si ripresenteranno le nebbie dopo il tramonto. Tendenza per dopodomani. Con l'alta pressione con il suo epicentro proprio sulla penisola tutti i cieli italiani si presenteranno sgombri da nuvole ma dopo il tramonto e fino alla metà della mattinata nelle pianure del Nord e nelle valli del Centro Sud incomberà la presenza delle nebbie. OGGI. Su tutte le regioni prevarrà il sereno, fatta eccezione per degli annuvolamenti locali sulle zone alpine centro orientali, sul Triveneto e più sporadicamente lungo le zone appenniniche e sulle località padano-venete e lungo la valle dell'Arno. Lieve diminuzione delle temperature notturne. GENNAIO J J Bruno Sallei, uno dei «nove», riassume in una battuta il sentimento dominante fra i «beffati», dopo il pronunciamento del Tar che sembra favorire una soluzione positiva della loro vicenda e tuttavia li trova, come sempre, pacatamente e tenacemente diffidenti «per quello che faranno quelli lassù», come sottolinea Giordano Venanzi, pensionato, seduto al bar di Giovanni Vannucci, teatro della vicenda. «Depositeremo al più presto l'istanza istruttoria per la causa di merito, chiedendo l'acquisizione dei verbali dell'estrazione», li ha appena informati per telefono l'avvocato Catani, parlando con lo sponsor del comitato, Bebi Cingolani, padre del bambino cui era abbinata la scommessa vincente. Ma i nove titolari dei biglietti della serie U compresi fra il 527240 e il 527249 (escluso il misterioso possessore del tagliando miliardario 527243) vogliono sentirsi rassicurare che la linea d'attacco resterà la stessa: ottenere una nuova estrazione dell'ultima cifra del biglietto o un risarcimento danni per tutti, e non solo per i biglietti dal 46 al 49 come ipotizza l'intervento legislativo del ministro Visco. «L'essenziale - dichiara Cingolani - è che la soluzione sia accettabile, insomma almeno 200 milioni a testa». Dietro le quinte resta ancora l'identità del titolare del biglietto del premio da due miliardi, virtualmente restituito dalla commissione d'inchiesta ministeriale. [r. r.l DOMANI. La giornata si presenterà prevalentemente assolata, salvo qualche temporanea stratificazione nuvolosa sulle regioni padane dovute al sollevamento delle nebbie. Nelle ore pomeridiane locali formazioni di nubi cumuliformi su Alpi Orientali e zone appenniniche centro meridionali. k

Persone citate: Bruno Sallei, Catani, Cingolani, Domani, Giordano Venanzi, Giovanni Vannucci, Visco

Luoghi citati: Italia, Marche