«Agonizza, i leader rientrano a Pechino»

«Agonizza, i leader rientrano a Pechino» «Agonizza, i leader rientrano a Pechino» La notizia è stata smentita da un portavoce governativo, secondo cui la salute di Deng «per la sua età è normale». Un'altra fonte cinese ha escluso che Deng sia all'ospedale 301 : «Ci è stato dieci anni fa e ha detto che non ci avrebbe messo mai più piede». E' più probabile che sia curato nella sua abitazione, come avvenne già per Mao Tze-Tung, che morì nel 1976 all'interno del complesso di edifici che ospita a Pechino i massimi dirigenti cinesi e che è ben attrezzato sul piano sanitario. Deng è comparso in pubblico per l'ultima volta nel febbraio 1994 a Shanghai in occasione del Capodanno lunare. [Ansa] blocco nelle strade principali, al commando nordcoreano che avrebbe sparato sabato scorso al transfuga Lee Han-Young, 36 anni, nipote dell'ex moglie del leader Kim Jong-Il. Lee Han-Young, il cui vero nome è Li Il-Nam e trovò asilo politico al Sud 18 anni fa, è stato dichiarato ieri in coma profondo. Ma già l'altroieri i medici avevano escluso ogni possibilità di recupero data la gravità delle ferite alla testa e al petto. Benché non esistano ancora prove definitive, la polizia e lo stesso governo si sono detti certi che il tentato assassinio sia opera di agenti nordcoreani infiltratisi al Sud, per rappresaglia contro la fuga di Hwang. «La conclusione logica è che siamo in presenza di un gravis

Persone citate: Hwang, Kim Jong-il, Mao, Tung

Luoghi citati: Pechino, Shanghai