Musica dei cantautori per riflettere sulla fede

Musica dei cantautori per riflettere sulla fede Musica dei cantautori per riflettere sulla fede sonaggi della Chiesa come Madre Teresa di Calcutta, una proposta di impegno concreto. Le canzoni scelte sono «Vanità di vanità», invito a non vivere inseguendo solo le ricchezze materiali firmato da Luigi Magni e Angelo Branduardi, «Il cielo» (Zero), «Gli altri siamo noi» (di Umberto Tozzi) e due brani di Raf, «Oggi un Dio non ho» e «Siamo soli nell'immenso vuoto che c'è», riflessioni sul rapporto dell'uomo con la divinità e sulla ricerca dì senso della vita. [Ansa] NAPOLI. Anche alcuni successi di Umberto Tozzi, Raf, Angelo Branduardi e Renato Zero possono aiutare i giovani cattolici a riflettere sulla propria fede in attesa della Pasqua. Ne è convinta la diocesi di Napoli, che ha distribuito nelle parrocchie e nei gruppi giovanili un sussidio («Insieme verso la Pasqua-itinerario quaresimale per giovani») con schede tematiche, che comprendono il testo di una canzone, una preghiera, alcuni brani evangelici, la testimonianza di per¬ Negli Anni Ottanta i satelliti-spia controllati dal governo di Washington avevano già un grado di risoluzione così elevato da permettere la lettura di una targa automobilistica e oggi le tecnologie permettono «performances» ancora migliori. Con le fotografie ad altissima definizione commissionabili a «Earthwatch», quindi, si potrà ficcare il naso ovunque, con un accesso davvero inaudito per i comuni mortali. Adesso, per questa straordinaria novità in arrivo, sembra esistere un grande mercato potenziale. Non ci sono infatti soltanto le mogli sospettose, interessate ad accertare se il marito in viaggio d'affari ad Amsterdam non frequenti per caso il quartiere a luci rosse della metropoli olandese. I committenti saranno molto numerosi, a cominciare dai media, che andranno senz'altro a nozze con le foto spia: è un'occasione eccezionale per «rubare» dappertutto immagini proibite, per esempio le immagini dei divi che prendono il sole nella privacy del giardino oppure per accertare se davvero ci sono campi di addestramento per i terroristi nella Libia di Gheddafi. In realtà, l'idea di utilizzare le tecnologie militari per scopi commerciali non è soltanto americana. Anche Londra ci sta seriamente pensando. Un funzionario del ministero dell'Industria britannico, Roger Higginson, sta infatti esplorando l'opportunità OGGI. Sin dalla mattinata sulle regioni settentrionali nuvolosità irregolare da Ovest verso Est che si trasferirà, nel pomeriggio, anche al centro ed alla Sardegna. Sui resto della penisola poco nuvoloso salvo annuvolamenti su Basilicata e Calabria. Temperature in lieve aumento al Nord ed al Centro. DOMANI. In mattinata annuvolamenti al Sud, dal pomeriggio altri annuvolamenti al Nord con nevicate sulle Alpi e brevi piogge sulla Liguria. Temperature notturne in aumento al Nord ed ai Centro. Dopo il tramonto nebbie in banchi sulle località Dadano-venete e nelle valli del Centro.

Persone citate: Angelo Branduardi, Gheddafi, Luigi Magni, Raf, Renato Zero, Roger Higginson, Umberto Tozzi