Picchiato a calci e pugni dai compagni dell'asilo

Picchiato a ct*i e pugni dai compagni dell'asilo Picchiato a ct*i e pugni dai compagni dell'asilo PADOVA. L'hanno picchiato come teppisti, chiuso per impedirgli di scappare, e poi ancora pestato, a calci e pugni, fino a quando non sono accorse le maestre dell'asilo. Ha solo quattro anni, l'hanno portato di corsa all'ospedale, e appena adesso, due giorni dopo, le sue condizioni migliorano. Tre gli aggressori, tutti e tre di cinque anni. L'hanno fatto solo per portargli via un pupazzo piccolo piccolo, di quelli che stanno dentro a un uovo di cioccolata. E l'hanno fatto nel cortile di una scuola materna, ad Arsego, provincia di Padova. Il piccolo è stato aggredito durante la ricreazione, nel dopo pranzo. Gli altri tre bambini gli hanno provocato contusioni al volto, un forte ematoma a un orecchio (che solo per poco non ha interessato il timpano, hanno spiegato i medici), e «la rottura di alcuni capillari dei reni, con conseguenti tracce di sangue nell'urina», come riferiva la nota dei sanitari. Il bambino, portato all'ospedale di Camposampiero (Padova), è stato giudicato guaribile in una quindicina di giorni. La mamma del bimbo spiega che il figlio ha subito soprattutto un forte trauma psicologico: «Il nostro pediatra ci ha consigliato di attendere almeno un mese prima di pensare a un possibile reinserimento a scuola. Ma io e mio marito non sappiamo ancora cosa fare». La vittima compie 4 anni proprio oggi. Il bambino è stato salvato dalle maestre solo quando, già pieno di lividi, ha iniziato a urlare e a piangere. La scuola è gestita da religiosi, ma le insegnanti sono laiche. Due delle mamme dei piccoli picchiatori hanno porto le loro scuse alla famiglia del bambino, mentre non vi è stato alcun contatto con i genitori del terzo ragazzino coinvolto. Ir. cri.]

Luoghi citati: Arsego, Padova