Strage Bologna

Stinge Bologna Stinge Bologna Pellegrino apre nuovo «fronte» ROMA. Alla luce delle nuove piste investigative che gli inquirenti stanno approfondendo, «si potrebbe anche arrivare ad escludere la responsabilità di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti nella strage di Bologna». Lo ha affermato il presidente della Commissione stragi, Giovanni Pellegrino. Il senatore - pur precisando che allo stato attuale «non sussistono elementi tali da legittimare una riapertura del processo» - aggiunge che «sulla strage del 2 agosto del 1980 vi sono ancora molti aspetti oscuri sui quali è bene che la procura di Bologna indaghi». «Sono felicissimo che finalmente, dopo 16 anni da quel crimine, ci sia uno spiraglio per arrivare alla vera verità - ha dichiarato Italo Mambro, fratello di Francesca che, con il marito Valerio Fioravanti sconta la pena dell'ergastolo - Mia sorella ha dichiarato la sua estraneità a quella strage fin dal momento del suo arresto». Un intervento, quello di Pellegrino, che il sindaco di Bologna Walter Vitali ha invece trovato «grave e sconcertante». «L'affermazione di Pellegrino è molto grave - ha detto - visto che mette pesantemente in dubbio l'operato dei giudici che dopo cinque gradi di giudizio hanno condannato Mambro e Fioravanti». o Sofri Cesare Martinetti E'mancata - --•» Elena Ayme dopo una vita generosa e piena di slanci. La piangono la sorella Adele, i nipoti Giancarlo e Anna, parenti tutti. Funerali martedì 18 febbraio. Benedizione ore 11 Cappella mortuaria Mauriziano, Messa ore 14,30, Cuneo, Duomo. Sepoltura Centallo. — Torino, 14 febbraio 1997. Si associano al dolore delle famiglie Ayme e Pavesio, le famiglie: Lamberti Dardanelli; Gatvagno Passera; Ottavia Bonarelll e famiglia, e Gemma Glordanengo e famiglia. — Cuneo, 15 febbraio 1997. Costanzo, Marialuisa, Nlco, Renzo e Matteo Tbmatls con le loro famiglie si uniscono affettuosamente ad Adele e famiglia per la scomparsa di Elena Ayme — Torino, 15 febbraio 1997. Iside abbraccia affettuosamente Adele ricordando la carissima ELENA e la sua immensa generosità. E' mancata la CONTESSA Pia Secco Suardo Nlcodemo A funerali avvenuti ne danno il triste annuncio i figli Bruno e Guido Montura, Gianmaria Secco Suardo, con le nuore, i nipoti, i parenti tutti. — Torino, 16 febbraio 1997. Ha lasciato i suoi cari rag. Ilio Bertone anni 76 L'annunciano: la moglie Giuseppina Gariglio con la figlia Anna Chiara, i figli Maria Teresa e Romano con le rispettive famiglie e parenti tutti. Funerali in Racconigi lunedi 17 c.m. alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria. — Racconigi, 16 febbraio 1997. E' mancata Isabel Edery ved. Gola anni 75 Lo annunciano: figli, genero, nuora, nipoti e parenti tutti. Funerali in Torino martedì ore 11,45 nella chiesa S. Giacomo - Barca. — Chtvasso, 15 febbraio 1997. E' cristianamente mancata Giuseppina Vento In Marinelli Lo annunciano con infinita tristezza: il marito Plinio, la figlia Ilaria, la sorella Iole, suocera, cognati, nipoti e parenti tutti. Funerali martedì ore 14,30 nella chiesa parrocchiale di Volpiano. — Torino, 15 febbraio 1997. E' mancata all'affetto dei suoi cari Marina Daniele ved. Carati! Addolorati l'annunciano il figlio Alberto con Marisa, fratello, sorella e parenti tutti. Funerale lunedì 17 corrente ore 11,45 parrocchia Sacro Cuore di Gesù. — Torino, 15 febbraio 1997. Ir. i.] Grazie Mamy per tutto l'amore che mi hai dato. E' mancata una mamma tenera e dolcissima Luisa Filippi ved. Scala La piange con infinito dolore la figlia Maria Grazia con il marito Paolo. I funerali avranno luogo lunedi 17 febbraio 1997 alle ore 11,45 nella parrocchia San Carlo Borromeo di piazza San Carlo, partendo dall'abitazione via Gramsci 15. Indi la cara salma sarà tumulata nella tomba di famiglia del cimitero di Carrù (CN). — Torino, 14 febbraio 1997. Mariangela e Luisa con Angelo e Gabriele, Marco, Sara, Edoardo ricordano con affetto e con doloroso rimpianto la cara zia LUISA. Gigi, Renzo, Leila sono vicini con affetto a Maria Grazia. Maria con Alberto e Cristina sono affettuosamente vicini a Maria Grazia e Paolo. Andrea Domini e Sabrina Corsini, Edo e Anna Pellegrino con Gianni ed Enrico, Marisa Gennari, Laura Rinaldi e Nuccla Belila, profondamente commossi, prendono parte al dolore di Maria Grazia per la scomparsa della MAMMA. Giuliana e Giorgio, Daniela e Riccardo, Nella e Alberto, Cristina partecipano al dolore di Maria Grazia e Paolo. E' mancata Tommasina Cavagllà In Malandrino Lo annunciano il marito Giuseppe, i figli Alberto con Cinzia, Maurizia con Mlchelo e l'adorato Giuliano, cognati e parenti tutti. Funerali in Rivoli lunedi 17 c.m. alle ore 10,30 nella pan occhia Santa Maria della Stella (via Piol 44). — Rivoli, 15 febbraio 1997. Giovanni con Angiolina, Maurizio, Mariangela, Roberta, Edoardo; Mario con Wanda, Adriana, Stafano, Andrea; Graziella, Stefano ed Alessandro sono vicini nell'inconsolabile dolore a Giuseppe, Alberto e Maurizia. Piangono l'amica TOMMASINA I consuoceri Anna e Nino leva. Partecipano al lutto Maria Gualorzl, il figlio Mauro con Erica e famiglia e Daniela. Serenamente è mancata Maria Girotte In Vergnano (Dori) anni 77 Tristemente l'annunciano: il marito MicheIo, le figlie Sandrina, Vanna e parenti tutti. Funerali in Venaria lunedì 17 febbraio ore 14,15 parrocchia S. Francesco. — Torino, 15 febbraio 1997. L'impresa funebre Veglia partecipa al dolore del signor Michele e famiglia. RINGRAZIAMENTI Giorgio ringrazia tutti gli amici che hanno partecipato ai funerali di Mario Genovese — Pesslnetto, 16 febbraio 1997. I familiari del compianto Darlo Garlgllo nell'impossibilità di farlo personalmente sentitamente ringraziano tutti coloro che in ogni forma hanno voluto partecipare al loro dolore. S. Messa di Trigesima sabato 8 marzo ore 18 nella Chiesa Parr. di Volpiano. — Volpiano, 15 febbraio 1997. (Continua a pag. 8)