Effetto contrasto e permanente «soft»

Le proposte del salone «Tony Del Giudice» Le proposte del salone «Tony Del Giudice» Effetto contrasto e permanente «soft» L'acconciatura è parte integrante della bellezza di ogni donna ma, nello stesso tempo, è anche oggetto di tanta confusione: un anno, è di moda il capello alla maschietta; l'anno dopo trionfa invece la capigliatura lunga e fluente alla Gilda. E i colori? Ammiccano con una tavolozza infinita di possibilità, dal biondo platino al rosso aranciato. «Spesso - spiega Tony Del Giudice, titolare del salone di via Torino 18 a Chivasso l'hair stylist vuol essere lasciato libero di esprimersi senza tenere in considerazione i desideri del pubblico». «Io invece ritengo - aggiunge - sia indispensabile scegliere e valutare insieme con la cliente il taglio e il colore da adottare, ma è altresì importante conoscerne i tratti caratteriali e la personalità per poter inter- pretare nel migliore dei modi le sue esigenze». Va da sé che se una donna ama vestire sportivo non potrà mai portare un'acconciatura «da bambolina», se frequenta palestra o piscina prediligerà infatti le pettinature svelte e comode. In caso invece di una serata elegante si opterà per capelli raccolti sullo stile «high society». La moda? «E' una parola che mi spaventa perché troppo spesso si vuole seguirla a tutti i costi con un risultato talvolta discutibile - dice Del Giudice - meglio essere cauti, se trend deve essere, adattiamolo però allo stile di ognuno, proprio come si farebbe per un capo d'abbigliamento». L'effetto contrasto, ottenuto con ciocche più chiare, è uno dei «must» di stagione: serve a dare più movimento alla capigliatura e alleggerire lineamenti un po' tirati. In questi mesi - proprio per la sua estrema praticità in vista dell'estate - va segnalato il ritorno alla grande del «softer», una permanente morbida che dona movimento ai capelli senza arricciarli. Dimenticate, vanno invece le mèches perché fanno troppo «macchia» mentre, si cerca di valorizzare al massimo le tinte che devono sembrare del tutto naturali. Disposto su due piani e arredato con pezzi di design firmati da Philippe Starck, il negozio, nel pieno centro storico di Chivasso, esce dai soliti cliché offrendo alle proprie clienti, un ambiente caldo e confortevole oltre ad un'ottima qualità del servizio, fiore all'occhiello dello stilista. «Sono fermamente convinto - spiega - che oggi la donna Dìce Tony (a destra): «Sono concitilo che oggi la donno (filando va dal parrucchiere desidera anche rilussarsi Così nel mio salone non ci si limita a frizionare lo s/iampoo ma si effettua un rero massaggio shiatsu antistress al cuoio capelluto»

Persone citate: Del Giudice, Effetto, Philippe Starck, Tony Del Giudice

Luoghi citati: Chivasso