Venezia, rissa e sassaiola in Regione

Venezia, rissa e sassaiola in Regione Venezia, rissa e sassaiola in Regione VENEZIA. Una manifestazione promossa dai sindacati degli inquilini delle case popolari è degenerata ieri mattina davanti alla sede del Consiglio regionale del Veneto, palazzo Ferro Fini, con l'assalto al cancello di ingresso che è stato sfondato travolgendo anche la resistenza, dall'interno, delle forze dell'ordine. Quattro carabinieri, un poliziotto e una guardia giurata sono rimasti feriti. Gli inquilini dei sindacati Sunia, Sicet e Uniat aderenti alla triplice sindacale, con l'aiuto di appartenenti ai comitati spontanei e al centro sociale Morion si erano dati appuntamento davanti all'ingresso del palazzo Ferro Fini per protestare contro le modifiche alla legge regionale 10/96 sull'edilizia pubblica, in discussione nel Consiglio regionale. Il cancello d'ingresso è stato sfondato e, una volta all'interno, i manifestanti hanno lanciato sassi contro le vetrate dell'edificio. Ci sono stati spintoni con le forze dell'ordine, carabinieri e polizia. A questo punto la presidenza del Consiglio regionale ha deciso di ricevere una delegazione dei manifestanti che ha incontrato la presidente Lia Sartori e i capigruppo consiliari. Una ferma condanna degli scontri è stata pronunciata dai consiglieri Ivo Rossi, Massimo Giorgetti, Roberto Uboldi e Mario Rossi. I consiglieri hanno peraltro sottolineato che le modifiche erano state concordate in Commissione con gli stessi sindacati degli inquilini. Intanto, la polizia ha già acquisito le videocassette registrate da alcune emittenti per identificare gli autori materiali dei lanci di oggetti e dei danneggiamenti alle strutture. [r. cri.] "Ci hai regalato una vita meravigliosa, piena d'amore. Resterai sempre nei nostri cuori. Tua moglie Wilma e le tue figlie Sabrina e Simona». Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari Matteo Ferrerò anni 54 Funerali sabato 15 corr. alle ore 10 dall'abi- ■ tazione via Lanusei 20 ed in parrocchia Natale del Signore (via Boston 37) alle ore 10,15. Dopo le esequie la cara salma proseguirà per il cimitero di Cumiana. Santo Rosario parrocchia Natale del Signore venerdì 14 corr. ore 19. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 12 febbraio 1997. Piangono il caro MATTEO: mamma, fratelli, suoceri, cognati, nipoti. Ricorderemo sempre i momenti meravigliosi trascorsi insieme. Adriana, Marlollna, Vito. Ermes, Oscar, Dresda Fusaro partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del dott. Renato Bertelli — Torino, 12 febbraio 1997. I cugini Vera e Osvaldo Parone con Adriano, Mariangela, Alberto e Federica partecipano con commozione e cordoglio al dolore della famiglia di Renato Bertelli - Canolll, 12 febbraio 1997. Lulglterzo Bosca e famiglia partecipano al grave lutto per la scomparsa dell'amico NOTAIO Renato Bertelli — Canelll, 12 febbraio 1997. E' mancata Esterina Regrutti di anni 74 Lo annunciano con dolore: la sorella Olga, i nipoti Riccardo e Luciana, parenti tutti. I funerali si svolgeranno in Crescemmo (VC) sabato 15 em. con partenza dall'ospedale San Giovanni Bosco alle ore 13,30. Servizio pullman andata e ritorno. — Torino, 14 febbraio 1997. Serenamente è spirato Mario PrimNe danno il triste annuncio con i figli Maurizio e Laura, lro e le amatissime nipotine. Fbraio ore 11,45 parrocchiGoretti. — Torino, 13 febbraio 1997. Mario Primo ANNIVERSARI 14-2-1992 14-2-La vita è più triste e più povera dmancano l'umanità e l'intelligenza di Gianfranco Folena La moglie Daniela, con profoPadova, 14 febbraio 1997. 1977 Angelo Cena Ti vogliamo sempre bene. 1990 1997 can. Giuseppe Scar Ricordandoti: Franco. 1994 1997 Giorgio Dall'Amico Ti ricordiamo con tanto amorElena con Giorgia. Messa 15 f17, La Visitazione. 1986 Felicina Chiusano ved. Armosino Giuseppe sempre ti ricorda. o la moglie Odllla la nuora, il gene Funerale 15 febia Santa Maria 1997 a quando generosa ndo rimpian 1997 avaglio re: mamma e febbraio, o'e 1997

Luoghi citati: Cumiana, Torino, Veneto, Venezia