« Sicurezza sfida della sinistra»

« « Sicurezza, sfida della sinistra» I sindaci dell'Ulivo: cresce la richiesta dei cittadini stra è stata l'unilateralità. Il non aver preso in considerazione le cause strutturali della insicurezza nelle città». E annuncia, il ministro, come sonante risposta alle critiche risuonate al seminario, che oggi il governo vara una legge sull'immigrazione «che darà pienezza di doveri e di diritti a 1 milione di clandestini». Il seminario era dedicato alla grande questione della sicurezza urbana. C'è ima proposta della regione Emilia-Romagna, sponsorizzata dall'Associazione nazionale Comuni (Anci), che vorrebbe dare grandi poteri ai sindaci in materia fatto incoraggiante: «Non mi interessa il calcolo elettorale di chi dice: se non è la sinistra, sarà la destra a dare le risposte. Dal mio punto di vista, la sicurezza è un'esigenza di tutti», I sindaci dell'Ulivo ne hanno parlato ieri alla Camera, in un seminario organizzato dal pds. Introduce Pietro Folena con una severa autocritica: «Finora, la sicurezza è stata uno dei grandi temi ignorati dalla sinistra». Anche a lui, risponde Napolitano: «Notazione interessante. Ma il vero punto debole della sini¬ E' mancalo il dott. Filippo Piccarreta dr. Filippo Piccarreta - Torino, 13 febbraio 1997. I Colleglli della Presidenza delia Giunta Regionale partecipano al dolore della famiglia per la perdita del dr. Filippo Piccarreta ricordandone con affetto e stima lo grandi doli umane e professionali. — Torino, 14 febbraio 1997. Profondamente commossi per la perdita del loro SEGRETARIO GENERALE, i componenti del Co.Re.Co. di Torino ricordandone le altissime qualità umane, morali e professionali partecipano al dolore dei familiari: Lorenzo Clrcosta Francesco Bruno Giovanni De Vita Giuseppe Fiorito Emilio Papa Renato Pisani Lionello Savasta Flore Claudio Ventrlce. — Torino, 13 febbraio 1997. E' mancato Martino Barassi Ne danno il doloroso annuncio la moglie Rita Marengo, la sorella Anna, nipoti, parenti tulli Un particolare ringraziamento ai dottori Battaglia, Urbino ed agli amici che con fraterno affetto sono stati tanto vicini. Funerali sabato 15 ore 11.45 parrocchia Vianney, corso Croco 24. Torino, 13 febbraio 1997. I Condomini dello stabile di corso Traiano 44/46 e via Guala 112 partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa del signor Martino Barassi Torino, 13 febbraio 1997. Ha raggiunto il suo adorato Pino Giuseppina Pirazzi ved. Argirò A funerali avvenuti lo annunciano addolorati la sorella Rosina e i nipoti. Un particolare ringraziamento per l'assistenza prestata, al dottor Sergio Caramalli e collaboratori della casa di cura Ville Roddolo. Un sentito grazie a Filomena, Gina, Laura e Monica, per l'amore prestato a Pina. — Torino, 14 febbraio 1997. Alberto e Roberto Robba partecipano al dolore di nonna Rosina. E' mancata ai suoi cari Antonia Bosso ved. Cicorello Con dolore lo annunciano la figlia Mariateresa con Franco o famigliari. Funerali sabato 15 febbraio ore 8,15 Patrocinio San Giuseppe, via Biglieri. Ti fbi Torino, 14 febbraio 1997. Cara NONNA, tu vivrai con noi: Loretta, Gemma, Claudia; Marco e Alice; Giovanni e Alessia. Addolorati partecipano Clara, Aldo, Monica, Fabrizio. Gli amici di Annamaria e Furio: Amendola, Ballarlno, Cavagnolo, Ginepro, Graziano, Pretti, Sprlano, Zur letti partecipano al dolore per la morte della mamma Maria Chiapperò — Torino, 14 febbraio 1997. Luciana, Antonio Berti partecipano commossi al dolore della famiglia per la perdita di Vincenzina Barberis — Torino, 13 febbraio 1997. di ordine pubblico. Rutelli e Castellani pensano piuttosto a una integrazione tra sindaci e prefetti. «La parola chiave è politica integrata. A Roma con gli zingari abbiamo messo in piedi mia politica di accoglienza, ma anche di severità», dice Rutelli. «A San Salvarlo s'è visto che la sola repressione non è sufficiente. Dopo quaranta giorni di presidio di polizia, s'era creato il deserto. La sensazione di insicurezza è addirittura aumentata. Alla fine sono stati gli stessi commercianti a chiederci di allentare la presenza della polizia», aggiunge Castellani, [fra. gri.] Ha chiuso cristianamente una vita dedicata all'insegnamento la DOTTORESSA Valeriangela Donadei Medaglia d'Oro della Pubblica Istruzione Lo annunciano parenti, amici e quanti lo hanno voluto bene. I funerali avranno luogo sabato 15 febbraio alle ore 9 nella chiesa di S. Egidio in Moncalieri, indi il feretro proseguirà per Belvedere Langhe dove la salma sarà benedetta nella chiesa parrocchiale alle ore 11 circa. Moncalieri, 12 febbraio 1997 Il Direttore, gli Insegnanti e tutto II Personale delle scuole del 1° Circolo di Moncalieri partecipano al lutto. L'Unitre di Moncalieri è addolorata per la scomparsa della prof. Valeriangela Donadei Moncalieri, 12 febbraio 1997. Ricordano VALERIA: Luigina Brusa Melina Dlgrazla Elda D'Onofrio Franca Durlghello Marlapla Foglia Valentina Foglia Mariella Galblatl Marlaplera Genta llda Mayer Chiara Masia Maria Masia Ave Mura Rosanna Requedaz Carla Ricaldone Rina Ricaldone Adriana Sacchìnl Gabriella Scocchla famiglia Vercellone Mariella Vignale. A funerali avvenuti la moglie Cora e le figlie Vivi e Marilù partecipano la morte di Vittorio De Franco Si uniscono a loro nel dolore i generi Piero e Marco e gli adorati nipoti Riccardo, Ilaria, Francesca ed Alessandra che non dimenticheranno mai l'esempio di onestà e rettitudine morale loro impartito dal NONNO TOIO, compagno di giochi nolla fanciullezza ed amico sincero nell'adolescenza. La famiglia ringrazia quanti hanno partecipato al suo dolore in questi anni ed in particolare lo signore Luciana Piazza od Enza Russotto ed il personale tutto della Clinica Bernini per l'amorevole assistenza. — Torino, 14 febbraio 1997. Rino c Mara Mosca, Marisa e Anna Maria Girino partecipano al dolore di Cora. Marilù e Vivi per la perdita del caro VITTORIO. «E in quel giorno ci sarà una porta aperta per te...». E' mancata Margherita Cardon ved. Don La piangono i suoi cari. Si ringraziano i medici e personale dell'Ospedale Valdese. Eventuali offerte per l'Ospedale Valdese. La presente è partecipazione e ringraziamento. Ti fbbi 9 — Torino, 14 febbraio 1997. La Direzioni) U.S.L. B e il Personale tutto partecipano al dolore del Direttore Amministrativo dott. Livio Sabena per la scomparsa del papà Pietro Sabena — Torino, 14 febbraio 1997. Il Servizio Provveditorato affettuosamente partecipa al dolore del Direttore Amministrativo dott. Livio Sabena per la scomparsa del papà PIETRO. E' mancato Girolamo Porcelli Lo annunciano: la moglie Elda, le figlie Tiziana e Loredana, generi, nipoti e parenti tutti. Funerali in Gallo Grinzane, venerdì 14 em. ore 15,30. — Gallo Grinzane, 13 febbraio 1997. La cara salma sarà fatta giungere da Mantova al cimitero di Bordighera oggi venerdì 14 corr. alle ore 15 circa. — Mantova, 14 febbraio 1997. E' mancato all'affetto dei suoi cari Salvatore Sparavigna di anni 75 Ne danno il triste annuncio la moglie Vanda, i figli Antonio, Simona con Gianni e Alessandro. Funerali sabato 15 ore 10 parrocchia Crocetta. La presento è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 13 febbraio 1997. Luciana c Flavio Bersezio partecipano al dolore di Antonio por la perdita del caro PAPA'. Antonio, prosegui il tuo cammino usando la forza e la tenacia che tuo PADRE ti ha insognato. Con affetto Eleonora. Lea, Adolfo con Giorgia e Gianluigi addolorati piangono con Vanda, Simona ed Antonio per la perdita del caro amico SALVATORE. Maria e Angelo Sanvlto; Evandra e Filippo Morando partecipano al dolore di Vanda. Antonio e Simona. Addolorati partecipano Sabino Ida e figli. Alessandra, Manuela, Marco e Vittorio si stringono all'amico Antonio In un abbraccio fraterno. Il Presidente, l'Amministratore Delegato, i Consiglieri ed i Membri del Collegio sindacale della Società «Autostrada Torino-Savona S.p.A.» partecipano al dolore del Direttore Generale geom. Mario Battaglia por la morte del padre Romano Battaglia Prlola (CN), 13 febbraio 1997. I Dipendenti tutti deila «Autostrada Torino-Savona S.p.A.» partecipano sinceramente al dolore del Direttore Generale geom. Mario Battaglia e dei suoi familiari per la scomparsa del padre Romano Battaglia Prlola (CN), 13 febbraio 1997. E' mancato Leone Pasotto costruttore edile di anni 92 Ne danno il triste annuncio: la cognata Pina Pr log Ilo ved. Pasotto, i nipoti Lodovico, Romano, Marlose, Ennio, Gianfranco, con le rispettive famiglie, pronipoti e parenti tutti. I funerali in Saluzzo venerdì 14 febbraio alle ore 14,30 con partenza dall'ospedale. La cara salma sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Alba alle ore 16,30. — Saluzzo, 12 febbraio 1997. Dorothy Dacomo partecipa al lutto di Tina e di sua madre per la perdita del cav. Antonio Pinelli II Personale dello Studio notarile Dacomo è atfotluosamente vicino a Tina per la perdila del caro PAPA'. — Torino, 14 febbraio 1997. Flavio Ferrerò con Dipendenti e Praticanti dello Studio partecipano al dolore di Tina Pinelli e Diego Lancerotto. Nichelino, 14 febbraio 1997. E' mancata ai suoi cari Vittoria Bena Lo annunciano: la mamma, i fratelli, le cognate ed i nipoti. I funerali in Bosconero venerdì 14 em. alle ore 15. — Cuorgnè, 13 febbraio 1997. Direzione e Personale deila Banca Crt Cassa Risparmio Torino partecipano al dolore dei familiari pur il decesso della sig.a Luciana Segafredo dipendente dell'Istituto. — Torino, 13 febbraio 1997. E' mancato all'affetto dei suoi cari aw. Attilio Glraldi