«Padre, ma per caso» Greggio: sono il primo amico dei bambini

«Padre/ ma per caso» «Padre/ ma per caso» Greggio: sono il primo amico dei miei bambini MILANO. Ezio Greggio, in tv con «Striscia la notizia» e al cinema attore e regista di «Killer per caso», è il «tenerone per eccellenza». «Mia moglie è convinta di avere tre figli, non due» dice. Greggio è padre di due maschietti, di 6 e 2 anni. Ezio Greggio Che papà è Ezio Greggio? «C'è complicità tra me ed i miei figli. Non so essere severo e non credo nella figura del padre che incute rispetto perché fa paura, Certo ogni tanto devo cercare di far rientrare nella normalità il caos che le mie due "pesti" creano. E allora qualche "urletto" mi scappa. Ma severità è una parola troppo grande». Lei quanto riesce a stare con i suoi figli? «Il più possibile, li porto sovente con me sia in televisione che sul set. Spesso infatti dico che siamo una famiglia "di piccioni viaggiatori", sempre in viaggio». E cosa pensano quando vedono il papà in televisione? «Sono i miei fans più entusiasti. Giacomo, il più piccolo, ha cominciato ad entusiasmarsi a "Striscia" quando ancora era nel "pancione" della mamma. Io gli parlavo spesso e lui, quando sentiva la sigla del programma, riconosceva la mia voce e cominciava a scalciare. Adesso a volte è incredulo "Papà e qui e anche lì" dice, indicando la televisione. Allora io gli spiego, lo porto in studio e gli faccio vedere le telecamere. E' ancora piccolo, il fratello sa già come funziona». Che cosa ti piace di più dello stare con i I tuoi figli? «Tutto, ma in particolare svegliarmi con loro, il contatto fisico. E poi giocare, non mi stanco mai di inventare scherzi. Mi piace anche raccontare storie, andare al cinema. Insomma stare con loro, il più possibile». [a. tor.] e denunciata dal padre del ragazzo, ma per i giudici non è stupro

Persone citate: Ezio Greggio

Luoghi citati: Milano