«Ecco la scissione del Paese» Curzi «E una questione di legalità Ho visto gente umiliata e furiosa»

« « Curzi: «E' una questione di legalità Ho visto gente umiliata e furiosa» «In un Paese normale non sarebbe successo». Sandro Curzi è uno dei pochi giornalisti ad aver lavorato sui due fronti della battaglia d'Inghilterra: «lider màximo» del Tg3 prima, direttore a Telemontecarlo poi. Ieri ha scritto a Vincenzo Vita, sottosegretario alle Telecomunicazioni: «Gli ho detto che il governo deve intervenire - spiega - E' un fatto di legalità...». Curzi, è soltanto una partita. Non le sembra di esagerare? «Lo pensavo anch'io, poi sono stato in Sardegna, nelle zone dove il segnale di Tmc non arriva. Ho incontrato gente umiliata, persone perbene che si sentivano italiani di serie B. Questo è un regalo a chi vuole dividere il Paese». Scusi se mi ripeto: non sta esagerando? «No, mi creda. Non è un caso se prima della partita si suonano gli inni nazionali: lo sport a questo livello appartiene a tutti. InghilterraItalia su Telemontecarlo sanziona la scissione di fatto dello Stato italiano». Non sarà piuttosto che lei ha ancora il Il Presidente, il Conslg o Direttivo, i Revisori del conti, il Direttore, i Funzionari e tutto II Personale dell'Associazione Industriali del Canavese partecipano commossi al dolore di Nuccia ed Alberto Massucco per la scomparsa del papà Massucco Luigi Ivrea, 11 febbraio 1997. Luigi e Carmellna Vlttone con Adriano e Rosanna, Roberto e Alma, Alberto e Fiorenza sono vicini alla famiglia Massucco in questo triste momento. Marluccla con Duilio, Daniela, Paola, Roberto e bimbi sono vicini con tanto affetto. E' mancato all'affetto dei suoi cari Enzo Arcangeli Ne danno annuncio con profonda tristezza: la figlia Daniela, la sorella Rita, cognati, nipoti, parenti tutti. I funerali avranno luogo giovedì 13 ore 11,45 parrocchia San Giorgio. Indi la cara salma proseguirà per Varese. La prosente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 9 febbraio 1997. Condomini, Inquilini, custode, amministratore stabile piazzale Costantino II Grande 168 partecipano al dolore della figlia Daniela. Paolo partecipa al dolore di Daniela per la scomparsa del caro PADRE. E' mancata serenamente Renata Varettl ved. Bertolio Ne dà annuncio, a funerali avvenuti, il figlio Gianni con Marina, Giacomo e Batl. Un grazie particolare a Fernanda, Anna e Luigi. — Torino, 12 febbraio 1997. Luciana è affettuosamente vicina ai suoi cari. — Torino - Superga, 11 febbraio 1997. Partecipano con affetto Carla, Elena, Franca Alberto Tazzettl. E' mancato Guido Bavera cav. Vittorio Veneto anziano Satti anni 98 L'annunciano il figlio Mariano con Diana, parenti tutti. Funerali in Coassolo S. Pietro giovedì 13 alle ore 10,30 chiesa parrocchiale. --- Corlo, 10 febbraio 1997. Mario Marisa Aldo Pino Adriana sono vicini con affetto a Mariano e Diana. A tumulazione avvenuta le nipoti Marlllsa e Luciana e i cugini tutti con infinita tristezza danno il doloroso annuncio della morte della N. D. Elisa Vellani de Gregorio avvenuta a Messina il 10 febbraio 1997. - Messina, 12 febbraio 1997. Andreina Giusti Laura Garogllo Gino Valenzano Luca e Piergiorgio Vigilarli ricordano la cara ELISA. E' mancato Salvatore di Falco di anni 68 L'annunciano: la moglie Rosanna, il figlio Gianni con Anna, Alberto e Andrea. Funerali in Susa oggi ore 14,30 chiesa del Suffragio. — Susa, 12 febbraio 1997. E' cristianamente mancata Fiorina (Gemma) Vigna nata Gemella La piangono i figli Piera e Renzo con le rispettive lamiglìe, parenti tutti. Funerali giovedì 13, ore 10, parrocchia Santo Natale. — Torino, 11 febbraio 1997. dente avvelenato con Cecchi Gori? «Guardi che io Cecchi Gori lo difendo. Ho spiegato a tutti che la colpa non è sua. E' dei governanti che per anni hanno sottovalutato il problema delle frequenze, e adesso pretenderebbero pure di lavarsene le mani. Cecchi Gori fa il suo gioco. Anch'io, quando ero a Tmc, mi lamentavo perché il segnale non arrivava in molte zone. Spero che questa vicenda risolva la questione, ma intanto la partita la devono vedere tutti». Cecchi Gori ha comprato i diritti all'asta. Sono le leggi del mercato, o no? «Io ho lavorato anche alla Rai e so benissimo che se Siciliano avesse pagato una cifra esorbitante per questa partita sarebbe stata travolta dalle polemiche...». E allora? «E allora la soluzione è semplice: la Rai dovrebbe mettere a disposizione uno dei suoi canali - magari Raiuno, che si vede dappertutto e trasmettere il segnale di Montecarlo nelle ore Cristianamente è mancata Camill La piangono i cugini, amici, l'affezionata Rosa, conoscenti tutti. Un particolare ringraziamento al Personale Medico e Infermieristico dell'Istituto Carlo Alberto per le amorevoli cure. Funerali giovedì 13 ore 10 nella Cappella Istituto corso Casale 56 Indi la cara salma verrà tumulata nella tomba di famiglia a Cassinasco (AT). Torino, 10 febbraio 1997. Il Signore della vita ha chiamato a sé Giacomo Vitt Segretario Generale ad Ivrea Lo annunciano la moglie Maria Letizia, i figli Giancarlo con Silvia e i piccoli Edoardo e Federico, Lorenzo, la cognata Adriana e famiglia, il cognato Luigi e famiglia e parenti lutti. Sarà celebrata una santa Messa funebre nella parrocchia S.S. Annunziata di Pino Torinese mercoledì 12 febbraio alle ore 19.1 funerali si svolgeranno nella parrocchia di Falicetto di Verzuolo giovedì 13 febbraio alle ore 10,30 partendo dall'abitazione dell'estinto in via Lagnasco 2 alle ore 10,15. Non (iori, ma offerte in opere di bene. — Fallcetto di Vorzuolo, 11 febbraio 1997. Anna e Mario Rota partecipano al dolore. Partecipano con affetto al dolore di Maria Letizia, Giancarlo e Lorenzo gli amici: Giancarlo e Manuela con Monica Albino e Marluccla Giovanni e Antonella Nino e Carla. Garasslno Ercole e Giovanna, Favero Luciano e Marluccla, partecipano commossi al grande dolore dell'amico Giovanni per la perdita del caro PAPA'. Partecipano al dolore dei famigliari per la scomparsa del Giacomo Vi Gli amici della ex Giunta Comunale di Cambiano: Vincenzo Borgarello Roberto Casali Roberto Grassi Antonio Grlbaudo Luciano Marocco Francesco Martini Giancarlo Mlchellone — Cambiano, 11 febbraio 1997. Sono affettuosamente vicini a Giorgio per la perdita della cara Gabrie gli amici Giusi Baldlssone Lucio Bertelli Sabina Canobblo Gisella Cantino Wataghln Darlo Cecchetti Toni Ceruttl Michela DI Macco Vittoria Dolcetti Corazza Giacomo Ferrari Claudio Marazzlnl Stefano Prunai Valerla Ramacclottl Marlca Sacchi Giulio Schlavonl Salvatore Ussla Giuseppe Zaccaria. — Torino, 12 febbraio 1997. E' mancato Mario Lo annunciano i figli, nuora e nipoti. Funerali giovedì 13 ore 8,15 nella parrocchia Maria Madre della Chiesa. — Torino, 10 febbraio 1997. Presidenza e Consiglio Provinciale Combattenti e Reduci commossi partecipano al dolore dei familiari per la scomparsa dell'emerito consigliere Francesc — Torino, 12 febbr a Robba ttorio Allione ttorio Allione lla Roccia Catranf anziano FIAT o Pizzoccaro aio 1997.