I torinesi della Kappa sono la vera rivelazione di terza serie

Fenili i campionati di B e C, che hanno raggiunto il giro di boa: un consuntivo sul comportamento dei team piemontesi Fenili i campionati di B e C, che hanno raggiunto il giro di boa: un consuntivo sul comportamento dei team piemontesi I torinesi della Kappa sono la vera rivelazione di terza serie Nel campionato di B2 quattro compagini della regione nei primi cinque posti mister Mosca ed il Databit Pino che ha ben assorbito il passaggio di categoria grazie all'esperienza di atleti come Bina e Valsania. Positivo il cammino del giovanissimo Alpitour Traco Cuneo ben disimpegnatosi in un nuovo torneo. Mentre per Body Cisco Pinerolo e Biella Scarpe il massimo obiettivo sembrano essere i playout per evitare la discesa in C1. CI maschile: nonostante lo stop interno con la Cremonese non dovrebbero esserci problemi per il Novi dei fratelli Nardoianni ormai lanciato verso la quarta serie. Nel «gruppone» a metà classifica, ma con qualche velleità di agguantare i playoff promozione, si trovano invece Bressano Villanova, S. Anna S. Mauro, GUetti Gattinara e Meneghetti, con i torinesi reduci da quattro successi nelle ultime sei gare. Sul terzultimo gradino, di un torneo che comunque non prevede retrocessioni, si trova invece un deludente Plastipol Ovada. Bl femminile: la sfortuna (leggi infortuni) non ha certamente risparmiato il Bongioanni Cafasse. Dalla formazione favorita per il salto in A2 era però forse lecito aspettarsi qualcosa in più. E gli otto punti che separano la battistrada Vigevano dalle biancorosse sembrano veramente incolmabùi. Appaiate al Bongioanni al terzo posto si trovano il Ricignolo Candelo, anch'esso bersagliato da vari problemi fisici soprattutto a Mira D'Ercole e Cocchi, e l'incredibile Agii Trecate che dopo aver perso le prime cinque gare ha infilato otto successi consecutivi. In zona pericolosa si trovano invece la Bieffe Cuneo ed un Magic Traco Pinerolo in netta difficoltà dopo un avvio promettente. B2 femminile: onore al merito all'Eme Omegna che con la stessa formazione giunta qumta lo scorso anno comanda la graduatoria insieme al Castronno con sei punti sulle inseguitrici Xelon, Tuo Racconigi e Gold Gallery S. Maurizio. Le ragazze di Berrà hanno vissuto un girone di andata un po' sottotono mentre il Gold Gallery così come Chivasso e Sanmartinese Novara che seguono a due punti le rossoblu di Castellucci, hanno dimostrato di essere all'altezza della nuova categoria e si sono anche tolte alcune soddisfazioni. In zona retrocessione invece si trova un Gattinara troppo discontinuo. CI femminile: la matricola terribile Arlunno Romagnano ha fatto il vuoto alle sue spalle. L'imbattuta formazione sesiana ha infatti perso soltanto quattro set, due dei quali nell'ultima partita contro lo Spendibene Casale ed è lanciatissimo verso la seconda promozione consecutiva. Alle sue spalle resiste l'ambizioso Valenza, inseguito dal Sannazzaro. Ancora in lotta per i playoff promozione si trova l'altra matricola Spendibene Casale mentre in fondo alla graduatoria stazionano, come da pronostico, Novi ed Atelier Savigliano, che hanno approfittato dell'assenza di retrocessioni per far fare esperienza alle giovani, con le Novesi che comunque hanno già ottenuto quattro successi contro i due delle cuneesi. [p. for.) HOCKEY SU PISTA