Secondo posto per i giovani piemontesi

Secondo posto per i giovani piemontesi Secondo posto per i giovani piemontesi La rappresentativa piemontese dei biathlon ha conquistato una medaglia d'argento nei campionati italiani Giovani, categoria Aspiranti C80-'8D, dietro alle Alpi Centrali. Splendida la prova del terzetto formato aa Denis Lisciandreilo C81), Danilo Sartore ('81 ) e Alessandro Fiandino ('80), tutti e tre dello Sci Club Festiona. Fiandino aveva precedentemente centrato un quarto posto nella gara individuale, con Sartore 15° e Lisciandrello 17". Tra gli Allievi C82-'84). 7° posto per Giorgia Damilano e 10" per Elisa Comba. Meno positiva la prova dei ragazzi, con Orsi 30° e Degioanni 31°. Nello sci alpino si sono disputati ad Artesina due supergiganti validi per il «Trofeo Giovani Banca Crt»: nel primo ha prevalso Andrea Adorno (Sansicario), che ha distanziato di oltre mezzo se| condo Ponato e Berton. Nel se| condo il successo è andato a Fau| sto Chiaravalli (Sauze), davanti al sempre piazzato Berton e ad Arienta. Tra le ragazze, il terzetto Bronsino (Sestriere)-Brancaglion (Mera)-Gerbaudo (Limone! ha dominato la scena: la vittoria è andata prima alla Bronsino e poi alla Brancaglion, con la Gerbaudo terza e seconda. A Prato Nevoso, nel gigante del Trofeo Aquila d'Oro disputatosi sabato, si è imposta Beatrice Boglio (Lurisia) davanti a Satta e Ricagno. Fausto Chiaravalli (Sauze) è stato il migliore tra i ragazzi, precedendo Magi e Platinetti. Nel Trofeo Biagiotti Sport di ieri invece, la Boglio è stata battuta da Marta Brogliano (Est Turin). Terza Elisabetta Carbone. Il sempre positivo Marco Viale (Pragelato) ha dal canto suo preceduto De Florian e Platinetti. Passando al «Circuito Novi» (categoria Juvenes), nel super-G di Prali vittoria di Marzia Allois (Bardonecchia), di soli 9 centesimi su Micai e Alfieri. Più netto il successo di Danilo Resio (Sestriere) su Giacoso e Codeluppi. Tra le Allieve, Valentina Perron Cabus (Sansicario) ha regolato la Micai e la Chalp. Infine, Luca Restelli (Sansicario) è stato migliore di Alberto Macrì per 10 centesimi. Terzo Enrico Ceretti. Daniele Fantino ha vinto la Gran Fondo di 30 km della Val Varaita. Nel Trofeo Armoni di Roccaforte Mondovì, Roberto Bagnis e Katia Beltrando (dell'Alta Valle Stura) hanno vinto tra gli Juniores, mentre Antonello Brao (Valle Gesso) e Roberta Forneris (Festiona) sono stati i migliori tra gli Aspiranti. A Festiona nella terza prova del Trofeo Moretto, successo per Igor Curlotto (Valle Pesio) e Susy Pascal (Prali). (d. lat.]

Luoghi citati: Bardonecchia, Brogliano, Festiona, Pragelato, Prali, Prato, Roccaforte Mondovì, Sestriere