Fine primo tempo fatale al Fossano con il Castelnuovo

Fine primo tempo fatale al Fossano con il Castelnuovo Fine primo tempo fatale al Fossano con il Castelnuovo FOSSANO. Il Castelnuovo espugna (3-0) il campo degli azzurri con due calci di rigore trasformati da capitan Venturelli e un gol «di rapina» di Galli e si conferma al terzo posto. Per la Fossanese è il secondo stop consecutivo, il primo casalingo della gestione-Cavallo, che aveva fruttato dieci punti nelle prime quattro giornate di ritorno. I gialloblù toscani cercano di mettere in crisi la difesa azzurra con il «bomber» Micchi e il veloce Leotta, mentre le «chances» offensive dei padroni di casa sono affidate a «Lele» D'Errico, che si batte come un leone, ma non riesce a concludere efficacemente. Mentre si attende il fischio di chiusura del primo tempo, l'incerto arbitro Cristofani punisce con il penalty il contatto in area fra Galli e il portiere Sirtori, che protesta («Sono intervenuto sulla palla, ma l'avversario ha cercato il contatto, ingannando l'arbitro») e viene anche ammonito. Dal dischetto, capitan Venturelli firma l'l-0. Nei secondi di recupero, Galli - forse aiutandosi con un braccio - sorprende Ambrosino e supera l'incolpevole Sirtori: 2-0. Nella ripresa, Bruno Cavallo «sacrifica» il bravo Sandri e inserisce Celella, ma gli azzurri sembrano ormai rassegnati. I toscani non mollano e, approfittando degli spazi lasciati dagli azzurri, pungono in contropiede. La partita si chiude definitivamente al 69', quando l'arbitro assegna un altro penalty ai toscani: Baron, a stretto contatto con Micchi, tocca la palla con un braccio e il direttore di gara opta, con eccessiva fiscalità, per la volontarietà. Venturelli va sul dischetto e firma il 3-0. Renato Arduino In dieci dopo 30 minuti

Luoghi citati: Fossano