Gianni-sprint Insieme a Baffi passa in testa

Gianni-sprint Gianni-sprint Insieme a Baffi passa in testa MILANO. Bugno e il suo compagno Baffi guidano la classifica della Sei Giorni di Milano dopo la terza giornata di gara. L'ultima «americana» di ieri è andata alla coppia di specialisti svizzeri Risi-Betschart. Bugno e Baffi si sono qualificati al secondo posto e questo piazzamento, sommato ai risultati precedenti, ò valso loro il primato. La domenica si apre con il successo nella corsa a punti di Collinelli e Freuler. Bugno e Baffi in forma spettacolo vincono la prima «americana». Bugno, già protagonista sabato nel derny, se la cava egregiamente anche nella specialità più divertente della competizione. Allo svizzero Betschart, seguito da Villa e Ludwig, va la prima serie derny, e la seconda se la prende il francese Lapage su Cerioli e Trentini. Poi è la volta di Martinello a imporsi su Risi nella prima eliminazione. Lo sprint gigante vinto da Cerioli è il prologo a un numero da applausi di Bugno nell'eliminazione a coppie: resta a vedersela con il tedesco Kappes e lo fulmina in volata (Baffi lo imiterà al suo turno). L'ha presa sul serio questa Sei Giorni, Gianni. Ha urgenza d'una buona stagione di riscatto. Se una gara del genere sia l'ideale preparazione alle corse su strada che verranno e da vedere, ma Bugno ha soprattutto bisogno di riacquistare fiducia, vuol mettere lo stop alle brutte figure. Il pubblico comunque è tutto per lui, compreso un tizio curioso che afferma di essere il commissario tecnico della neonata Federazione ciclistica della Padania. [g. ran.l AZZURRA

Luoghi citati: Milano