Spogliarellista per l'inno di Fabio Vergnano

Spogliarellista per Virino Spogliarellista per Virino LONDRA, Volevano Pavarotti, hanno ripiegato su uno spogliarellista. Il rifiuto del tenore, che non ha potuto accettare l'invito a cantare l'inno di Mameli a Wembley, ha obbligato gli organizzatori a cercare un altro cantante. La scelta è caduta su Alessandro Bernardi, 37 anni, veneziano, che ha fatto diversi mestieri: sguattero, protagonista di spot pubblicitari per la birra. Cantava con in bocca palline da ping-pong. Oggi gorgheggia e fa lo strip in un pub di Londra per 20 sterline a sera. Un fotografo l'ha ripreso nudo su un tavolo, con le parti intime coperte da un palloncino tricolore. Perché ha accettato? «Lo faccio per l'onore». In cambio avrà due biglietti per la partita e libero accesso al buffet dei vip. [f. ver.] tre partite e non sono d'accordo sul fatto che questo sia il primo test importante. C'è molta attesa semplicemente perché il nuovo et debutta a Wembley. E potrebbe ottenere una vittoria decisiva per la qualificazione al Mondiale. Così anche il match di ritorno in Italia farebbe meno paura. Gli azzurri hanno una sola cosa in più: una panchina da far invidia a qualsiasi Nazionale». Tutti aspettano Shearer. Il bomber che il Newcastle ha negato al calcio italiano ha sulle spalle una responsabilità enorme. Spiega Wilkins: «Ha tutto per essere il giocatore decisivo. Dategli anche una sola opportunità e la trasformerà in gol. E' nella fase migliore della carriera, ha grande personalità, ogni cosa gli riesce facile, dimostra di essere una punta moderna, perché spazia su tutto il fronte d'attacco. Come fermarlo? Affari di Maldini. Ma consiglio di marcarlo a uomo in maniera asfissiante. E' grande perché pensa solo al calcio, vive per il calcio. L'omologo italiano di Shearer può essere Casiraghi. Lo vedo spesso in tv, ha il piglio del tipico centravanti inglese, coraggioso e cattivo quanto serve. Ecco gli uomini che potranno decide¬ Fabio Vergnano

Persone citate: Alessandro Bernardi, Casiraghi, Maldini, Mameli, Pavarotti, Shearer, Wilkins

Luoghi citati: Italia, Londra