«lo, l'amore e i colleghi»

«lo, l'amore e i colleghi» «lo, l'amore e i colleghi» Armani: la prima cotta a 10 anni italiana (Versace, Valentino, Armani e Prada) riuniti in un improbabile quartetto d'archi, con tanto di strumenti e partiture, colti dall'obiettivo divertito del collega e fotografo d'eccezione Karl Lagerfeld. Ma il commento di Armani è lapidario: «Ci siamo divertiti, ma il nostro gruppo sarebbe un incubo per un direttore: un quartetto d'archi in cui nessuno è disposto ad avere una parte di secondaria importanza». Klaus Davi, responsabile di Nathan il Saggio - osservatorio permanente sull'immagincdell'Italia e degli italiani famosi nel mondo, realizzato in collaborazione con la McCann-Erikson -, commenta così l'insolita intervista di Giorgio Armani, di solito schivo e riservato. «Alcuni vip abituati a certe forme di pudore nel loro Paese d'origine si sentono meno esposti una volta fuori dai confini patrii, trovando così la forza per lanciare messaggi più aggressivi». Continua Klaus Davi: «Lo stesso Lagerfeld ha di recente dichiarato che la moda italiana nel mondo deve molto del proprio successo ad un marketing che opta per una strategia di comunicazione aggressiva. Si aggiunga a ciò la guerra senza esclusione di colpi attualmente in atto fra stilisti italiani alla conquista del mercato tedesco». Ciò che infatti ha caratterizzato il settore della moda italiana soprattutto negli ultimi mesi - come rivela la ricerca Nathan il Saggio - è una massiccia invasione per così dire «fisica» del mercato estero, con l'apertura di numerosi punti vendita, in seguito al successo riscosso dalla nostra couture ormai da qualche anno. [r. cri.] ROMA. «Versare? Se ci vediamo ci diciamo appena ciao e scambiamo due parole». «Piada? Non ho mai amato la sua moda. Oggi da Prada lavora un gruppetto di persone degne di nota con una tavolozza di colore che non sono nemmeno in grado di... No. Non voglio fare polemiche. In altre parole: io cerco di migliorare l'immagine della donna, non di peggiorarla», Giorgio Armani, sessantaduenne stilista piacentino, esce dal suo riserbo tradizionale e in una intervista al giornale tedesco «Amica» parla di sé e degli altri senza mezzi termini. Addirittura rivela un suo amore di gioventù per una «bellissima Wanda»: un'esotica ragazza che viveva nel suo rione. «Lei aveva nove anni e io ne avevo dieci - racconta Armani -. Fu investita da un camion e morì giovane. Non amo A sinistra Giorgio Armani Sopra Valentino pollare del dolore che ne seguì». E cosa pensa di Giteci il maestro della moda italiana? Ritiene che «quella moda va bene per chi è ancora inolio giovane; per chi invece ha qualche anno sulle spalle certe cose appaiono già viste». «Gli angoli più remoti dei miei armadi so- no pioni di quella roba. Credo che Gucci - prosegue Armani sia soprattutto un prodotto pubblicitario sul quale è stato investito molto denaro; resta da vedere quanto durerà». Ad Armani il giornalista tedesco ricorda una recente foto apparsa su «Paris Match» che ritrae i quattro big della moda min max Amsterdam 1 9 Atene 3 7 Bangkok 24 35 Beriino 3 5 Bruxetlcs 4 9 Bucares! -3 2 Budapest -5 2 Buenos Aires 22 29 Copenaghen 2 5 Dublmo 3 9 Francoforte -1 8 Gerusalemme 1 11 Ginevra -3 6 Helsinki 0 4 Johannesburg 14 25 II Cairo 7 14 DOMANI. Non sono previste variazioni significative sullo stato del tempo ma si intensificheranno le nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. Nel pomenggio al parziale diradamento delle nebbie corrisponderà un certo aumento della nuvolosità sulle Alpi e Prealpi occidentali. OGGI. Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni ad eccezione di temporanei e parziali annuvolamenti sulle zone appenniniche del Centro-Sud, sulla Sicilia orientale e sulle zone alpine. Il sollevamento delle nebbie sarà motivo di stratificazioni sulle zone padane. Temperature stazionarie. Aosta Bolzano Verona Trieste Venezia Milano Torino Cuneo Genova Imperia -4 -4 -4 3 -1 -2 -1 2 7 8 CI Bologna Firenze Pisa Ancona Perugia Pescara L'Aquila Roma Urbe Roma Ciamp Campobasso 1 1-1 10 1-1 1-3 1-1 1-4 2 11 11 CITTA' ESTERE min max variabile Lisbona 12 19 sereno nuvoloso Londra 1 9 nuvoloso sereno Los Angeles 10 22 variabile variabile Madrid 3 15 sereno nuvoloso Montreal -17 -2 sereno sereno Mosca -5 -5 variabile nuvoloso New York 1 5 nuvoloso nuvoloso Parigi 3 10 sereno sereno Pechino -4 2 nuvoloso nuvoloso Praga -2 4 sereno sereno Rio de Janeiro 19 35 sereno sereno Sofia 0 6 sereno sereno Sydney 20 27 sereno nuvoloso Tokyo 4 10 nuvoloso nuvoloso Varsavia -1 5 variabile nuvoloso Vienna -2 5 sereno