Dalla Svizzera i conti di Squillante

Dalla Svizzera i conti di Squillante Dalla Svizzera i conti di Squillante i Per ipm proverebbero le tangenti da Previti se, ma verificare se la richiesta di rogatoria sia consona all'accordo di assistenza giudiziaria tra Italia e Svizzera; e lo è, hanno stabilito. Respinte quindi tutte le motivazioni, sia tecniche che di merito dei «ricorrenti»; cioè Pacifico, Previti e Squillante in prima persona, i familiari dell'ex magistrato e le società titolari di alcuni conti. Società con sede a Vaduz e Panama, dai fantasiosi nomi di Quasar, Al vaneu, Veteri, Cock dei cui conti «è beneficiario economico Attilio Pacifico»; oppure Rowena e Forelia (sede a Panama) di cui sono beneficiari «Renato Squillante, la di lui moglie Liliana e la nuora Olga Savtchenko». che, sempre per l'accusa, provenivano da Silvio Berlusconi); una mega tangente (67 miliardi) pagata dalla famiglia di Nino Rovelli destinata, sempre per il tramite di Pacifico e Previti nonché dell'avvocato Giovanni Acampora, a funzionari e magistrati in grado di orientare a favore dei petroliere la causa che lo contrapponeva all'Imi (e che vinse). La sentenza del tribunale federale consta di 40 pagine, tutte spese in dissertazioni di diritto. Ai giudici elvetici, infatti, non interessa stabilire la fondatezza delle accu¬ Il Presidente, l'Amministratore Delegato, la Direzione Generale, il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio sindacale della Imbex spa si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa del signor E' mancalo Giuseppe Bignante anni 75 L'annunciano i tigli Gian Paolo e Franco, lo nuoto Sandra e Cristina, i nipoti Igor c Sergio, la cognata suor Agnese Plttaluga Funerali oggi 8 febbraio ore 14 parrocchia S. Francesco Talarico Torino, 8 febbraio 1997. Antonio Abate. - Torino. 7 lebbraio 1997 Presidenza, Amministratori Delegati, Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale ed il Personale tutto della Zust Ambrosetti spa prendono viva parte al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa del signor Luciano, Luciana, Fabrizio, Maura Radicati di Prlmegllo sono vicini^ Franco, Cristina e Sergio in questo triste momento. E' mancato all'affetto elei suoi cari Francesco Talarico Giulio Moderni Torino, 8 lebbraio 1997. anziano FIAT Marcella Novo, Hans Uwe Lùders, Ferruccio Porta, Aldo Gatti, Manlio Morterra e Romano Zanolll partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del signor Ne danno l'annuncio la moglie, figlia, genero e nipoti. I funerali si terranno oggi presso l'Istituto Carlo Alberto alle ore 11,45. - Torino, 8 febbraio 1997. Ricordano GIULIO con allotto e . mpianto le famiglie Basso. Cristianamente come e vissuta e mancata Francesco Talarico - Torino, 8 febbraio 1997. Giovanni e Paola Colla con i figli Ellana e Stefano sono vicini alla famiglia per la perdita del signor Francesco Talarico MARCHESA Teresa Pastori del Carretto di Balestrino Icheri di S. Gregorio - Torino, 8 febbraio 1997. I colleglli ed amici: Bruna ".ime Bruno Alpini Bruno Armeni Venanzio Bau Enrico Bottazzi Guido Bricareilo Pietro Canavese Sandro Caruso Massimo Cavallo Francesco Cerutti Franco Cosseta Franca Dossetto Riccardo Gasporoni Sergio Gatti Walter Giacomelli Karl Theo Grohrock Franca Lomello Enza Mazzucco Palmira Merlo Rosanna Opezzo Paolo Paschètta Luca Plvato Vencrina Pregnotato Giuseppe Spalla Cesare Tambussl Giorgio Verrua ricordano con alletto il signor di anni 97 A funerali avvenuti ne danno il doloroso annuncio le figlie Dalde ved. Vallecchi, Marilù col marito Bepl Giordano, i nipoti con rispettive famiglie, i parenti tutti. La cara salma riposa nel cimitero di Cherasco. Un particolare ringraziamento al dr. Francesco Meineri per io amorevoli cure prostalo ed alle sig.ro Luciana Bruno e Grazia Tinaglia per l'affettuosa assistenza. — S. Rocco Casiagnarctta (CN), 8 febbraio 1997. Luigi, Giorgio e Umberto ricordano con tanto affetto la cara NONNA-BIS Sono vicini alla famiglia Ettore e Silvana. Sono affettuosamente vicini a Daide e Marilù: Nuccla e Seba; Lalla e Carlucclo; Mabi e Gino; Marlollna Horia e Brunello con tanto afletto sono vicini a Daide e Marilù nel ricordo dell'indimenticabile TERRY. Francesco Talarico Torino, 8 febbraio 1997. Michele Barraco Pleraldo Devlettl Franco Ferro Franco Glanlnetto E' mancato Armando Chiosso Addolorati lo annunciano la moglie Laura, il figlio Remo, con Enrico, la cognata Maria, Silvia e parenti tutti. Funerali in Collegno lunedi 10 alle ore 14 parocchia S Massimo. La presente è partecipazione e ringraziamento. della Imbex spa nel ricordare con affetto si- gnor Francesco Talarico partecipano al dolore della famiglia. Torino, 8 lebbraio 1997. Partecipano commossi al dolore della famiglia per la scomparsa del signor Torino, 7 febbraio 1997. Nicola e Dino piangono l'AMICO di sempre. Elena Cohen e affettuosamente vicina a Laura, Remo ed Enrico. E' mancato all'affetto dei familiari Francesco Talarico Maria Albanese Giuseppe Ambrogio Giovanni Costantino Vlasta Kulhankova Renato Mattlazzl Annamaria Melchlonna Monica Peroni Anna Salinaro Iole Solano per anni collaboratori a lui vicini. Torino, 8 febbraio 1997. I signori Benzo, Canepa, Spinelli ed il Personale della Soc. Vlo Scpa di Vado Ligure partecipano con cordoglio al dolore della famiglia per la scomparsa del signor Battista Baudino (Tino) anziano FIAT anni 81 Ne danno il triste annuncio la moglie Simonina (Dina), i figli Valter, Franco, Piera, con il marito Francesco, il nipote Loris e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi alle ore 14 presso la chiesa, parrocchiale di Airasca con partenza alle ore 13,15 dall'ospedale di Rivoli. La presente è partecipazione e ringraziamento. - Grugliasco, 8 febbraio 1997. E' mancato Francesco Talarico — Torino, 8 febbraio 1997. Increduli partecipiamo al dolore della famiglia e della Zùst Ambrosetti per la prematura scomparsa del caro TALARICO, vivrà il ricordo della rara umanità e professionalità che lo distingueva Dipinto, Manicone, Gianni, Andrea, Pellichero e Conseurope tutto. Clemente Rossetto Franca, Federica e Giorgio lo ricordano. Funerali 8 febbraio ore 10 parrocchia Gesù buon pastore. Lanzo, 6 febbraio 1997. Qualcosa di più dicono, nel merito, sulla presunta maxitangente pagata dai Rovelli: «La causale del versamento indicata dagli inquirenti italiani - si legge - cioè la retribuzione di magistrati corrotti, consiste in una semplice congettura che lascia spazio ai dubbio». Però, osservano «i ricorrenti non hanno indicato, pur essendo in grado di farlo, quale sia stata la vera causale dei versamenti». Una cosa i giudici svizzeri non hanno palesemente mandato giù: l'arresto del loro concittadino Dionigi Resinelli, direttore della Società bancaria ticinese di Bellinzona, effettuato «approfittando di un di lui soggiorno in Sardegna; un modo di procedere - scrivono - perlomeno inquietante». Con questo sistema, comunque, la procura di Milano ha ottenuto una testimonianza fondamentale sui conti di Squillante e dei suoi familiari chiusi di botto poco prima dell'arresto, con il contante portato via in valigia dalla nuora. Ora, oltre alle testimonianze, arrivano le carte. Come succede per altri conti cui l'autorità svizzera ha dato il via libera: quelli che una serie di ex manager dell'Eni (Pigorini, Santoro, Dell'Orto e Sernia) avevano acceso presso la Karfinco, la banca di Pierfrancesco Pacini Battaglia. Documentazione che finirà al processo sui fondi neri dell'Eni, ora in fase di udienza preliminare. La Itazov Services Ravenna partecipa al dolore della famiglia'colleghi dello stimatissimo Franco Talarico - Ravenna, 7 febbraio 1997. Dottoressa Aurelia Ollearis Il figlio Beppe con doloro ne annuncia la scomparsa Torino, 8 febbraio 1997 Gli amici Massimo Massano, Walter Altea, Mariano Girardello, Roberto Salerno, Mario De Andrels partecipano al dolore di Beppe per la scomparsa della cara MAMMA. Torino, 8 lebbraio 1997. Benedetto e Elisabetta sono vicini a Carlo e familiari per la prematura scomparsa di Enrichetta Filippi Torino, 7 febbraio 1997. E' improvvisamente mancata Giuliana Rosso Ne danno l'annuncio: il cognato Piero Zancardi con Elena e Ferdinando, la cognata Franca Rosso Vitale con Annamaria, Alberto, Fiorenzo, Paola, Carlo e famiglie, pronipoti e parenti tutti. I funerali hanno luogo oggi allo oro 15 nella parrocchia di Olccnengo (VC). — Vercelli, 8 febbraio 1997. E' mancato Tommaso Visca Lo annunciano: figli, nuora, genero, sorella e nipoti. Funerali lunedi 10 c.m. Parrocchia vallongo ore 10,30. Carmagnola, 8 febbraio 1997. E' mancata Maria Mosca ved. Bianchi Lo annunciano la figlia Felicita con il marito Cesare, la figlia Rosalba con Valerio, il figlio Franco con la moglie Adriana, le nipoti Maria, Paola, Lidia, Laura, Daniela e Simonetta, i pronipoti e i parenti tutti. S. Rosario domenica 9 alle 18 nella Chiesa Parrocchiale di Gaglianico. Funerali lunedì 10 alle 3.30 partendo dalla Chiesa Parrocchiale di Gaglianico. - Biella, 7 febbraio 1997. Si uniscono al profondo dolore per la scomparsa del caro Michele Faggiani Piera e Gino con Gilberto e Maria Grazia, Gabriella ed Ermanno. - Torino, 5 febbraio 1997. Serenamente è mancato Giacomino Francesco Roggero Lo annunciano la moglie Marlnette, Maria Teresa con Valter Elena Luca, consuocera Emma e parenti tutti Funerali lunedi 10 febbraio ore 10 presso Chiesa S. Martino, La Morra (CN). Rivoli, 7 febbraio 1997. E' mancato a Sanremo Giuseppe Pecette A funerali avvenuti a Buttigliera d'Asti ne danno il triste annuncio la figlia Rosanna, le nipoti Raffaella, Roberta, il genero Alberto — Sanremo, 6 febbraio 1997. La 1* Corte d'Assise d'Appello di Torino rimpiange il suo consigliere dott. Emanuele Matterò Guido Barbaro Giovanni Clasullo Adriana DI Slbbio Massimo Jourde. - Torino, 8 febh: aio 1997. E' mancato Bernardo Rolando (Dino) Lo annunciano Anna Maria Dao con Pierfrancesco e Letizia. I funerali sabato 8 febbraio alle ore 15,30 nella parrocchia di S. Agostino in Saluzzo. — Saluzzo, 7 febbraio 1997. La Opus Proclama SpA e la Organizzazione Pubblicità Quotidiani Srl partecipano con sincero e sentito cordoglio al grave lutto che ha colpito il dottor Silvio Saflirio per la scomparsa della moglie signora Anna D'Onofrio Milano, 7 febbraio 1997. Partecipano al lutto: Orlando Langs Federico Hertel Antonio Freschi Masslmllano Langs. Guido Paglia c affettuosamente vicino all'amico Silvio e alla sua famiglia per la dolorosa e prematura scomparsa della moglie Anna D'Onofrio — Torino, 6 febbraio 1997. Lance Smith, Sergio Bruno, Guido Paglia e tutta la Scs Comunicazione Integrata si uniscono al dolore di Silvio Saffirio per la perdita della moglie ANNA. Maurizio e Leila Casetta partecipano al dolore delia famiglia Saffirio. Titolari e Dipendenti della Serlvldeo partecipano commossi al dolore della famiglia Saffirio per la scomparsa della signora Anna Saffirio - Torino, 7 febbraio 1997 Lo Studio Del Sarto Fioritila Cuttlca Bonlcelli partecipa con commozione al dolore di Silvio Saffirio. Giuseppe e Iris si uniscono a Silvio, Emanuele e Giada nel profondo dolore per la prematura scomparsa della amatissima ANNA. Leonardo e Beatrice Cuttlca si uniscono con affetto al doloro di Silvio Saffirio e dei figli Emanuele e Giada. li sindaco Giorgio Dolcetti, l'Amministrazione Comunale di Bosla (Cn), la Pro Loco di Bosla e la popolazione di Bosla si uniscono e sono vicini alla fam. Saffirio per la perdita della cara Anna D'Onofrio Saffirio — Bosla, Sfebbralo 1997. Mario e Paola Mete profondamente commossi partecipano al dolore di Silvio Saffirio per la perdita della moglie Anna D'Onofrio — Milano, 8 febbraio 1997. Il Consiglio di Amministrazione, la Direzione ed i Collaboratori di Medlapolls Italia partecipano con profondo cordoglio al lutto del dr. Silvio Saffirio per la scomparsa della moglie Anna D'Onofrio — Milano, 8 febbraio 1997. NECROLOGIE TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: con nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre a spese di trasmissione. Iva 19% per avviso.