L'8febbraio allo stadio con il Sori per la Coppa

L'OSRA PUNTA IN ALTO L'OSRA PUNTA IN ALTO L'8febbraio allo stadio con il Sori per la Coppa OPO molte partite fuori sede, i pallanuotisti dell'Osra torneranno a Torino sabato 8 febbraio per disputare il quarto incontro delle qualificazioni della Coppa Italia contro il Sori, in programma nella piscina Comunale, corso Galileo Ferraris, alle ore 17,30. La squadra di Mattia Aversa, sempre sulla breccia nella rincorsa alla serie Al che insegue da molte stagioni, ha due vittorie all'attivo (Chiavari 15-10 e Arenzano 16-7) ed una sconfitta (Bogliasco 8-9) e conta con un successo nel prossimo incontro di trovarsi al termine del girone, il 9 febbraio dopo il recupero di Lavagna, tra le prime 4 della classifica, cioè tra le squadre che affronteranno le semifinali del torneo. In proposito l'Osra ha già richiesto l'organizzazione il 15 febbraio di una delle semifinali. La squadra torinese ha vinto recentemente il torneo di Novara e, in occasione della partita con il Sori, si propone di consegnare solennemente il trofeo vinto agli sponsor Claudio Ostorero e Sergio Secco. «A Novara - dice Mattia Aversa - c'erano squadre come Bogliasco e Lazio, a livello entrambe della serie Al, e questo promette bene per la nostra stagione. Tanto più che in quell'occasione non eravamo ancora al completo: ci mancavano lo straniero, per cui sono in corso trattative, e il terzino Adriano Magnaghi, militare. Tassi è risultato il miglior portiere del torneo e Pagliarini il marcatore più bravo. Tra l'altro posso aggiungere che Cattaneo e Pagliarini, in arrivo dall'Anzio, compagine di serie Al, si sono inseriti bene e tra vecchi (il capitano Franco Nettuno, nella foto) e nuovi, pur con le difficoltà che abbiamo nell'allenarci, la nostra squadra funziona». Dopo la coppa, sarà la volta del campionato di A2 che comincia in marzo. : IL 3° TORNEO BONINI Nella sede del Circolo Pdcreativo Dipendenti Comunali in corso Sicilia 12 a Torino si svolgerà domenica 9 febbraio la prima gara torinese della stagione. In programma il 3° Torneo Bonini, organizzata dall'AJ.Ca.T., per tre categorie: Junior fino a 16 anni, Espoir tra i 16 ed i 19 anni compresi, Senior oltre i 19 anni. Tra i vincitori della gara dello scorso anno anche un torinese, Stefano Caltagirone (Espoir) e due finalisti, il Senior Paolo Finardi (battuto 4-5 dal cosentino Pasquale Citrigno dopo i tiri piazzati) e lo Junior Filippo Mussino (sconfitto 2-3 dal genovese Francesco Conti). Nello scorso gennaio, il 25 e 26, si è svolto a S. Giorgio a Cremano in provincia di Napoli il Master Grand Prix Italia '96, torneo riservato ai primi 10 giocastori Senior, ai primi 8 Junior ed alle prime 4 della categoria femminile della classifica del Grand Prix Italia. Nella categoria Senior i piemontesi si sono così classificati: al 4° posto Giancarlo Russo di Torino, al 5° Andrea Dorato di Villadeati ed al 9° l'alessandrino Pierluigi Bianco, tre giocatori del Subbuteo Club Csen Piemonte. Nella categoria Junior era assente Filippo Mussino, uno tra i favoriti, per motivi di salute. Il 3° Torneo Bonini ha il seguente programma: ore 9,15 raduno e iscrizione dei partecipanti; ore 9,30 inizio fasi eliminatorie mediante gironi di qualificazione; ore 13 pausa pranzo; ore 14 ottavi di finale; ore 15 quarti di finale; ore 16 semifinali; ore 17 finali; ore 17,45 premiazioni. Quota di iscrizione lire 12.000, ma per i giocatori provenienti da oltre 400 chilometri da Torino l'iscrizione è gratuita. Le iscrizioni si ricevono telefonicamente entro le ore 21 di venerdì 7 febbraio allo 011/201.870 (Giancarlo Russo) e 011/60.50.371 (Alessandro Rolle) rispettivamente presidente e segretario del Comitato Piemonte Valle d'Aosta dell'A.I.Ca.T.