spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe

spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe spettacoli e appuntamenti in Piemonte e Vallèe AOSTA La «Saison brio» è la parte «giovane» della stagione culturale dell'assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, che ha in cartellone per martedì 11 febbraio il concerto di Dany Brillant. L'appuntamento, inserito nell'ambito della «Saison culturelle» è in programma al Teatro Giacosa di Aosta. Il cantante, già autore di «Suzette», presenterà nel concerto aostano, i motivi del suo ultimo album, che è stato registrato a Cuba. Sono canzoni che hanno assorbito le atmosfere solari dei Caraibi. Anche nello spirito e nei testi. Motivi quindi che nei temi ripropongono la filosofia di vita, gioiosa e spensierata, dei cubani. Le canzoni di Dany Brillant vengono definite dalla critica delle «mescolanze» musicali, tipiche dei ritmi sudamericani. Musica allegra e fantastica, dai testi briosi, destinata a piacere al pubblico. BIELLA Due concerti «hardcore» al Babylonia di Ponderano, in provincia di Biella. Venerdì 7 sono attesi gli Strung Out e i Diesel Boy, due band americane dedite al rock più duro. Gli Strung Out presenteranno nel live music-club la loro ultima fatica discografica, «Suburban Teenage Wasteland Blues». Sempre a Ponderano, lunedì 10, è atteso un altro gruppo «made in Usa»: i Descendents, piccola leggenda metropolitana del punk-rock. A Biella, martedì alle 21, è in cartellone «Bobby sa tutto», la commedia di Pietro Garinei e portata in scena da Johnny Dorè Ili e Loretta Goggi. Lo spettacolo rientra nella stagione di prosa promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune. Informazioni allo 015-22.772. ' A cura delle redazioni locali de La Stampa Sopra: Guido Toffoletti in concerto a Vercelli con Kim & The Cadillacs In alto a sinistra Paola Gassman che recita a Casale Quia fianco Valeria Valeri di scena a Saluzzo mentre a Novara e a Tortona si presenta al pubblico Raffaele Paganini (in alto a destra) CUNEO All'Auditorium della Cassa di Risparmio di Bra, in via Principi di Piemonte 12, martedì 11 febbraio, alle 21,15, va in scena «La serva padrona» di Pergolesi. L'intermezzo buffo vede sulla scena il soprano Linda Campanella, nei panni della furba serva Serpina, il basso Matteo Peirone nel ruolo di Uberto, il suo ricco padrone, e il mimo Franco Cardellino in quello di Vespone. Direttore al cembalo Teresio Colombotto, regia e sceneggiatura di Franco Cardellino. L'accompagnamento è affidato al Laboratorio strumentale di Aosta. Lo spettacolo è offerto dalla Fondazione Crb. Al teatro Marenco di Ceva, la stagione di prosa presenta, domenica 9 febbraio, alle 21, un classico di Pirandello: «Uno, nessuno, centomila» nella versione teatrale curata da Giuseppe Manfridi. Il testo che si dipana intorno al tema, caro a Pirandello, della pluralità dell'identità, porta sulla scena Flavio Bucci, Claudio Angelini e Mariangela D'Abbraccio. Bucci ritorna a Pirandello dopo aver ottenuto un buon consenso con ' l'interpretazione del «Fu Mattia Pascal». Il biglietto costa da 27 mila a 10 mila lire. VERBANIA Sul palcoscenico del Politeama civico di Saluzzo, martedì 11 febbraio, alle 21, Valeria Valeri è protagonista de «Il clan delle vedove», una vivace commedia, in parte autobiografica, di Ginette Beauvais-Garcin, in cui si racconta la vicenda di tre vedove che, dopo aver scoperto le scappatelle dei rispettivi mariti, ritenuti fino allora irreprensibili, affrontano con una grinta tutta nuova la loro condizione di donne sole, è accettano il cambiamento di vita con un pizzico di fantasia. Il biglietto costa 29 mila lire, ridotto 22 mila.