A Modena 11 richieste di giudizio

Fondi neri pds Fondi neri pds A Modena 11 richieste di giudizio MODENA. Undici richieste di rinvio a giudizio del pm Andrea Claudiani per i presunti fondi neri del pds modenese: David Zard, promoter di concerti rock, Enrico Rovelli, che ha organizzato gli show di Vasco Rossi allo stadio di San Siro, Claudio Trotta, dell'agenzia milanese di promozione concerti «Barley Arts», il responsabile amministrativo della Quercia di Modena, Libero Severi, l'ex tesoriere Franco Vezzali. E ancora: Gloria Odorici, vicetesoriere pds, Wainer Reggiani, ex presidente della cooperativa La Generica e il responsabile amministrativo Gabriella Vezzani, Ivana Reggiani, impiegata amministrativa, Riccardo Breviglieri, ex dirigente di Uisp Modena Volley, Rolando Rivi, direttore artistico di Studio's. Le accuse vanno dal finanziamento illecito ai partiti al falso in bilancio, dall'appropriazione indebita alla ricettazione, all'associazione per delinquere. Il coinvolgimento di Zard e Rovelli sarebbe legato al versamento di denaro nelle casse del partito in occasione di concerti all'interno delle Feste dell'Unità a Modena, fra la fine degli Anni Ottanta e i primi Anni Novanta. I due promoter hanno sempre respinto ogni responsabilità. David Zard, in particolare, aveva parlato della restituzione di 20 milioni anticipati dall'agenzia Studio's - di cui Vezzali è diventato presidente nel '91 e che è accusata di aver girato i soldi al partito -, in occasione dello show di Bowie nell'estate del '91. Secondo la ricostruzione del pm Claudiani, attraverso il canale dei concerti sarebbero affluiti nelle casse del partito somme per circa 600 milioni. La decisione del gip è attesa per l'inizio di giugno, [f. g.] E' mancata serenamente Marluccia Collino ved. Daffonchlo La ricordano con tristezza i figli: Gabriella con Ezio e Franca; Gianfranco con lucci; nipoti e parenti tutti. Dopo la funzione religiosa in Biella, la cara salma sarà tumulata nella tomba di famiglia a Tortona, giovedì 6 corr. alle ore 11,30. — Biella, 4 febbraio 1997. Le famiglie Castlno Pesce commosse partecipano al dolore. Nizza Monferrato, 4 febbraio 1997. Robl, Mariagrazla e Veronica ricordano con tanto affetto zia MARIUCCIA Famigliari e parenti tutti annunciano con infinito rimpianto la perdita della tanto amata Epifania Bertello ved. Garello Per orario lunerali telefonare al numero 788.788. — Torino, 4 febbraio 1997. Per quanti l'hanno conosciuto e apprezzato è deceduto il 3 febbraio Giovanni Battista Revello (Rico) così gli piaceva farsi chiamare. Riportatelo per un attimo in vita nei vostri ricordi. Lo annunciano la moglie Teresa con Luciana, Luigi, Franco e Nerlna Grlbaudo. Funerali in Calliano (AT) giovedì 6 febbraio ore 15 chiesa parrocchiale. — Calliano, 4 febbraio 1997. Renato Argonauta è vicino all'amico Giacomo Masse per la perdita della mamma Teresa Zaio ved. Masse — Torino, 5 febbraio 1997. ANNIVERSARI 4- 2-1994 4-2-1997 3° ANNIVERSARIO Cara Mamma, da tre anni, io e Brio siamo soli, senza il Tuo dolce sorriso. La vita prosegue: chi crede accetta le «vie infinite» a giustificazione dell'ingiustificabile; chi non crede cerca di capire le «vie finite» degli uomini e delle cose, torse inutilmente, ma deve farlo, lo cerco di capire anche la Tua via Mamma. Altri, forse, cercheranno di capire la mia. Le onde del cuore, chi mai riesce a fermarle? Sono salate come quelle del mare, perché fatte di lacrime, bruciano gli occhi, ma aprono orizzonti. Scrivo seduto sulla Tua sedia Mamma, con Brio sulle ginocchia. Insieme non dimentichiamo le Tue parole: sono una forza. Grazie, Mammal Nel terzo triste anniversario della scomparsa di Giuseppina Piera Monteu ved. Reverso il figlio Giovanni, insieme a Brio, la ricorda a tutti coloro che le hanno voluto bene. 1989 1997 Lino Vercelli con te sempre. 1995 1997 Paola Bertone Torelli è sempre fra noi. 5- 2-1996 5-2-1997 geom. Guido Perrone Ricordandoti con immutato rimpianto. 1967 1997 cav. Alberto Cardona vive sempre nel ricordo dei suoi cari.