Dovigo resta allo procura di Milano

Lo ha deciso il Csm Lo ha deciso il Csm Dovìgo resta allo procura di Milano ROMA. Niente trasferimento per Piercamillo Davigo. Resterà alla procura di Milano o per lo meno non andrà, come aveva chiesto, a fare il giudice alla corte d'appello del capoluogo lombardo. La terza commissione del Csm ha infatti «bocciato» la richiesta del pm del pool Mani pulite di essere trasferito alla corte d'appello di Milano. I posti messi a concorso in quell'ufficio erano tre e la Commissione a Davigo ha preferito altri tre candidati: Antonio Pagliuca, presidente di sezione del tribunale di Bolzano, Aldo Nava, consigliere pretore dirigente a Voghera e Baldo Marescotti, giudice del tribunale di Milano e in passato giudice fallimentare per la vicenda Rizzoli. Su questi trasferimenti dovrà comunque pronunciarsi ora il plenum del Csm. Davigo aveva presentato la domanda per la corte d'appello di Milano nel dicembre scorso. «Dal '91 sono magistrato di corte d'appello, forse era ora di cambiare. Non si può fare il ripetente a vita» aveva spiegato ai cronisti. Da parte sua, il capo della procura di Milano, Francesco Saverio Borrelli, aveva visto in questa scelta del suo sostituto «una prima conseguenza dei progetti di legge sulla separazione delle carriere». E ieri ha commentato: «Il procuratore della Repubblica è felice che le aspettative di carriera del dottor Davigo siano andate deluse. E questo, non certo perché Davigo non meriti fin d'ora di diventare consigliere di corte d'appello e molto di più, ma perché la procura di Milano avrebbe perduto con lui una delle proprie menti più lucide, uno dei propri investigatori più scattanti e incisivi». No comment, invece, da parte di Davigo. [r. i.] Riposa nella Pace del Signore I' ing. Carlo Pollone Danno l'annuncio la moglie Nini, il figlio Giuseppe, suocera, fratello, sorella, cognati, nipoti e parenti tulli. Un ringraziamento particolare all'amica Maria de Stefanis. Funerali 6 febbraio ore 8,15 parrocchia Crocetta. Eventuali offerte alla Parrocchia. — Torino, 3 febbraio 1997. Le famiglie Prelz, Ossola, Sgambetterà partecipano al dolore della famiglia Pollone. I cugini Baravalle, Ghelia, Geja, Tarane, Bellomo partecipano affettuosamente. Blancarosa e Luigi Robino partecipano con profondo affetto al dolore di Nini e Pippo. Giulia Pinolini partecipa al dolore della famiglia. Neri, Maddalena, con Marcella, Maria Pia e Chiara, piangono la scomparsa del carissimo CARLO, amico fraterno di tutta una vita. L'Istituto Bancario San Paolo di Torino SpApartecipa con profondo cordoglio al dolore della Famiglia per la scomparsa del rag. Giovanni Chidini Dirigente Centrale dell'Istituto in quiescenza. — Torino, 4 febbraio 1997. L'Associazione San Paolo per la Solidarietà partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa del Socio Fondatore rag. Giovanni Chidini — Torino, 4 febbraio 1997. E' mancato Giovanni Verna Ex Alpino Croce di Guerra Lo annunciano: la moglie Teresa, il tiglio Pino con la moglie Pina ed il suo amatissimo nipote Gianni. Funerale in Rivoli giovedì 6 em. ore 14,30 parroccnia San Paolo (Cascine Vica). — Rivoli, 4 febbraio 1997. Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari Gilberto Ingignatti Ne danno il doloroso annuncio la moglie Bruna, i figli Giovanni e Roberta con le rispettive famiglie, la mamma Margherita, il fratello Giuliano e famiglia, parenti tutti. I funerali avranno luogo in Noie giovedì 6 corr. ore 14,45 partendo dall'abitazione via Rocca 13. — Noie Canavese, 4 febbraio 1997. Cristianamento è mancato all'affetto dei suoi cari MAESTRO DEL LAVORO cav. Giovanni Appendino anni 86 Ne danno il triste annuncio la moglie Michelina, i figli Chiara e Giorgio con le rispettive famiglie. Si ringraziano le persone che hanno curato amorevolmente Nino. Per orario funerale telefonare al 53.17.34. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 4 febbraio 1997. I consuoceri Piera e Piero Sola si associano al dolore della famiglia. Plinio, Elsa, Caria, Mariagrazla, Donatella affettuosamente partecipano. Maria con Silvio, Anna e Cristina partecipano al dolore di Michelina e famiglie. Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari Lucia De Gulo ved. Pèrello anni 91 Ne danno il doloroso annuncio, fratello, sorella, cognate, nipoti. Funerali giovedì 6 febbraio ore 11 nella chiesa di Aramengo (AT), partendo ore 9,15 dall'ospedale Giovanni Bosco (Camere Ardenti). — Torino, 3 febbraio 1997.