Madrid, fidanzata italiana per Felipe

Madrid, fidanzata italiana per Felipe Madrid, fidanzata italiana per Felipe L'erede al trono spagnolo ha una nuova fiamma MADRID. Il principe ereditario di Spagna, Felipe di Borbone, che ha compiuto ventinove anni il 30 gennaio scorso, avrebbe una fidanzata italiana, secondo il maggior esperto sulla casa reale spagnola. Ma sul nome resta il mistero. «I miei informatori mi dicono - ha scritto sul quotidiano di Barcellona "La Vanguardia" José Luis de Vilallonga, un aristocratico autore dei libro "El Rey", che vanta un filo dirette con la casa reale - che c'è in Italia una donna giovane, bella, ben preparata al ruolo di sposa del principe ereditario, che aspetta soltanto che le facciano un segnale per annunciare a faccia scoperta la sua esistenza». «E i miei informatori - assicura l'autorevole fonte - finora non si sono mai sbagliati». De Vilallonga auspica che il principe si decida in fretta, nell'interesse suo e della Spagna. «E' necessario che Felipe si sposi quanto più presto e possibile», sostiene. Ma l'impressione di de Vilallonga è che «non si fa abbastanza per trovare un buon partito al principe delle Asturie. E Dio sa quanto il materiale umano sia buono». In passato il principe era stato dato come legato sentimentalmente prima con Isabel Sartorius, che aveva il torto di non avere sangue blu nelle vene. Poi ebbe una relazione con un'altra donna priva di quarti di nobiltà, la psicologa americana Gigi Howard, con la quale era stato fotografato su una spiaggia di un'isola dei Caraibi. Ultimamente si era legato alla principessa Tatiana del Felipe, principe delle Asturie erede al trono di Spagna Per lui si parla di nozze con una giovane italiana Liechtenstein. Quest'ultima, secondo le indiscrezioni, piaceva anche al re Juan Carlos e alla Regina Sofia, per cui sembrava che per il principe fosse la volta buona. Invece l'erede al trono è ancora scapolo. L'articolo dal titolo «L'erede» è stato ieri ripreso ampiamente anche dagli altri giornali. I legami fra la casa reale spagnola e l'Italia sono storici. Fra l'altro, l'attuale re Juan Carlos è nato in esilio in Italia dove ha trascorso la giovinezza. Nell'articolo, de Vilallonga

Persone citate: Gigi Howard, Isabel Sartorius, José Luis, Juan Carlos, Regina Sofia

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Madrid, Spagna