L'ex fidanzata inserzionista di Martelli

L'ex fidanzata inserzionista di Martelli L'ex fidanzata inserzionista di Martelli Marini: preferirei che qualcuno di noi se ne andasse ROMA. Il rientro in politica di Claudio Martelli, ex delfino di Craxi, passato attraverso crisi mistiche e studi filosofici, segna un primo passo con l'uscita in edicola di «Mondoperaio». La storica rivista del partito socialista, fondata da Nenni nel 1948, è tornata infatti in edicola con cadenza mensile. Martelli è il nuovo direttore responsabile. Ma l'editoria ha i suoi costi. Come la politica, peraltro, secondo un vecchio adagio in voga qualche anno fa. Da notare, allora, la pubblicità sul primo numero della rivista. Due sole le inserzioni: della Lega antitumori, evidentemente gratuita, e della catena di maglieria «Balloon». La quale appartiene alla famiglia Greco. E Rosy Greco è stata una fidanzata storica di Claudio Martelli, tanto che fu coinvolta anche lei nell'ormai famoso incidente di Malindi. [r. r.] ROMA. Assistendo divertito all'affannosa rincorsa di Lamberto Dini, in caccia di deputati da incorporare nel suo gruppo parlamentare, già passata alle cronache come il «calciomercato d'inizio anno», il segretario dei popolari Franco Marini s'è lasciato andare con alcuni dei suoi motteggi: «Visto Dini? Io invece preferirei se qualcuno dei nostri se ne andasse. Altrimenti la prossima volta difficilmente potrò garantire un posto a tutti. Quelli del pds, Zani e Minniti, li ho già fregati una volta. Non credo che ci riuscirò una seconda». Come si ricorderà, Franco Marini, forte della sua esperienza di sindacalista, fu l'abile mediatore che il ppi di Gerardo Bianco mandò al tavolo dell'Ulivo quando si decidevano le candidature. Lamberto Dini mandò il figlio di Donatella, Cesare Zingone, 23 anni. tr. r.]

Luoghi citati: Roma