Alla Pantera il derby regionale con il Romagnano

Nel torneo femminile di B2, la capolista Eme Omegna s'impone nella difficile trasferta di Cologno, il Racconigi va ko a Chivasso Nel torneo femminile di B2, la capolista Eme Omegna s'impone nella difficile trasferta di Cologno, il Racconigi va ko a Chivasso '■D'IBI Alla Pantera il derby regionale con il Romagnano Bl maschile: fra le piemontesi vincono solo gli alessandrini e la Kappa ' I TORINO. Chiusura del girone di andata con il botto per la Kappa Torino che supera 3-0 l'imbattuta capolista Sav Bergamo e si isola sul terzo gradino del podio in B1, grazie al contemporaneo stop del Crema a Bustaffa. All'exploit dei cussini non hanno però risposto le altre piemontesi: la Voluntas Asti è riuscita a strappare soltanto un set al Concorezzo, in un match comunque abbastanza a senso unico, mentre il Mondovì ha ottenuto 21 punti nella proibitiva trasferta di Mezzolombardo. Successo al tie-break, invece, per la Pantera Alessandria nel derby salvezza con il Cavanna Romagnano, in cui gli uomini di Dogherò hanno recupero per due volte lo svantaggio di un set prima di chiudere 15-13 la frazione decisiva. La situazione delle due piemontesi si è fatta però nuovamente precaria perché il Caronno, quart'ultimo e dunque retrocesso se il campionato finisse oggi, grazie all'imprevisto successo sul Verona è ora a - 2 dai sesiani e a quattro lunghezze dalla Pantera. ' ; In B2 la Biemrriedue Asti ha mantenuto l'imbattibilità stagionale sbarazzandosi senza problemi dell'Altitour Traco Cuneo (15-9, 15-6, 15-5 i parziali). Alle spalle di Becchio e compagni, comunque, nulla di nuovo, con Lei Pacini Busca e Mokaor Vercelli entrambe a segno. I cuneesi hanno comunque impiegato quattro set per domare un Body Cisco Pinerolo calato solo nella frazione finale, mentre una Mokaor inguardabile ha espugnato con grande fatica il campo della cenerentola Voghera. Al quinto posto si trova poi il Toro Assicurazioni Valsusa, autore in questo tredicesimo turno di una grande prova che non ha lasciato scampo al Piacenza (3-0: 15-12, 155,15-7 per i valsusini nelle cui fila è partito titolare per la prima volta il giovane Nurisso). Si allontana, invece, forse definitivamente, dalla zona calda, il Databit Pino, corsaro a Monza soprattutto grazie alle ottime prestazioni di Bina (6 + 25 nonostante l'avvìo un po' incerto), Cappellini (3 + 18)eCaielli(6 + 16). In campo femminile, in B1, al Vigevano, battistrada imbattuto, capita la stessa sorte della Sav Bergamo nel settore maschile: all'ultimo turno di andata le biancoblù cadono sul terreno dell'Ipercoop Crema, secondo in classifica, che rosicchia così due punti di un vantaggio che rimane comunque molto ampio. Alle spalle dell'Ipercoop un quartetto con beh tre piemontesi: il Bongioanni Cafasse, vittorioso facilmente 3-0 a Cagliari, il Ricignolo Candeio che si è sbarazzato con grande sicurezza della Bieffe Cuneo e l'Agii Trecate che ha inflitto una dura lezione ad un Rapallo sempre più deludente. In B2, punti preziosi per l'Eme Omegna che giunge al giro di boa al comando in compagnia del Castronno, grazie al successo 3-1 sul difficile terreno del Geas Cologno. La coppia regina ha portato a sei i punti di vantaggio sulle inseguitrici in virtù dello stop subito dallo Xelon Tuo Racconigi, fermato con autorità da una Fortitudo Chivasso, trascinata dalla Giovannella in attacco e da un muro spesso invalicabile. In coda si riaccendono le speranze di salvezza per il Giletti Gattinara che supera 3-1 la Pro Patria con Tibaldi e Piatto che hanno fatto la differenza. In CI, giornata interessante, con la capolista Arlunno Romagnano, che aveva perso soltanto due set dall'inizio del campionato, costretta al tie-break nel derby fra matricole dallo Spendibene Casale, sconfitto poi 15-11 nel quinto set. Lo sforzo delle sesiane è sato però premiato perché il loro vantaggio sul Valenza, secondo in classifica, è salito a quattro punti poiché le orafe sono uscite sconfitte in casa nella tremenda battagba (14-16, 15-12, 15-17, 15-12, 16-14) con un Sannazzaro che ha dimostrato di meritare il terzo posto in graduatoria. Da segnalare, inoltre, il netto successo del Novi sul Cislago e il ritorno alla vittoria dell' Atelier Savigliano che con il 3-1 inflitto al Varazze ha interrotto un digiuno che durava da nove turni. Paolo Forneris CALCIO DILETTANTI, PRIMA CATEGORIA Risultati e classifiche degli otto gironi di Piemonte e Valle d'Aosta: la Tronzanese (B) regola il Borgotorre per 2 a 0