La Sardegna parla bene alla Biellese A Castelsardo (0-2 rafforza il primato

Un po' deludenti i piemontesi, ma Girelli e Petroni sono stati concreti Un po' deludenti i piemontesi, ma Girelli e Petroni sono stati concreti La Sardegna parla bene alla Blellese A Castelsardo (0-2) rafforza il primato CASTELSARDO. Continua la marcia della Biellese che, vincendo sul difficile campo del Castelsardo per 2-0, consolida, grazie anche allo scivolone del Legnano, il primato in classifica. La capolista, a dire il vero, non ha brillato molto contro mia formazione fortemente rimaneggiata, che ha dovuto rinunciare a Giua, Langella e Udassi. Mister Sapocheti è stato costretto a ricorrere all'under 18, inserendo e alternando i vari Carta, Murgia, Scotto, Concas e Porqueddu, che si sono battuti con grande volontà e determinazione. La Biellese francamente ha deluso un po'. Soprattutto nella prima parte della gara è apparsa contratta e impaurita. La grinta dei giovani locali non ha fatto ragionare la squadra di Bacchin che ha avuto difficoltà a costruire il gioco. Ferretti è stato l'uomo che ha ispirato la sua squadra nei momenti più felici. Dal suo piede è partito il lancio del gol del vantaggio. In avanti Comi s'è dato da fare, ma Sechi lo ha controllato molto bene, per cui non si è reso particolarmente pericoloso. La Biellese ha giocato con sicurezza in difesa non commettendo errori e respingendo le sporadiche avanzate dei padroni di casa. Il Castelsardo in quelle condizioni non poteva fare più di quanto ha fatto. Nel primo tempo ha avuto un'ottima occasione con Oggiano che ha sfiorato di testa il gol. Nella ripresa, quando Oggiano ha dovuto abbandonare il campo, venendo meno il suo apporto, il centrocampo del castelsardo ne ha risentito e la Biellese ha avuto il compito facilitato, senza riuscire però ad imporre il proprio gioco che i primi della classe di solito riescono a fare. La cronaca segnala poche azioni di rilievo. Al 14' un tiro di Ferretti si spegne sul fondo e 1' dopo prova debolmente Pinna. Si giunge quindi al gol di Girelli, in netto fuorigioco che né il segnalinee né l'arbitro hanno rilevato. Al 38' la Biellese crea un'ottima azione, sicuramente la più bella della partita, e sfiora il raddoppio. Comi sfugge alla stretta marcatura di Sechi, tira, Puma respinge, riprende Comi che serve all'indietro Ferretti che lascia partire un tiro forte ed angolato che viene respinto sulla linea di porta da Capula. Nella ripresa ancora Ferretti lancia Comi anticipato da Pinna in uscita. Gli ospiti si avvicinano di più alla porta di Pinna senza però rendersi pericolosi. Al 20' a conclusione di una bella triangolazione Comi-GianniniComotto, quest'ultimo manda la palla a fil di palo. Al 39' il Castelsardo si avvicina al pareggio con Masia il cui tiro da posizione ravvicinata e favorevole è fermato in calcio d'angolo. A tempo scaduto, quando i padroni di casa sono tutti in avanti, Comi in contropiede approfitta di un malinteso difensivo, servendo il neoacquisto Petrone che batte in uscita l'incolpevole Puma. Giovanni Carni

Luoghi citati: Castelsardo, Sardegna