Verbania, doppietta di Pingitore

I padroni di casa dopo 4 pareggi tornano al successo contro una squadra di rango I padroni di casa dopo 4 pareggi tornano al successo contro una squadra di rango Verbania, doppiette di Fingitore L'attaccante affonda un coriaceo Derthona: 2-1 VERBANIA. Il Verbania festeggia il ritorno alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi contro una squadra di rango come il Derthona. Si è trattato di un incontro avvincente, giocato con grinta e senza risparmio da entrambe le contendenti; alla fine hanno avuto la meglio i padroni di casa, a cui la sorte ha restituito quanto aveva tolto nel confronto di andata. Partita animosa fin dalle prime battute, che vedono gli ospiti portarsi ripetutamente all'attacco. E' il Verbania però a portarsi inaspettatamente in vantaggio verso il quarto d'ora, grazie a un preciso rasoterra di Pingitore dal limite dell'area che sorprende l'estremo difensore ospite e si insacca nell'angolo basso alla sua sinistra. Il Derthona mantiene la prevalenza offensiva, ma i biancocerchiati replicano con puntate che tengono in apprensione la difesa dei neri. Al 27' Armentano, perfettamente lanciato da Rovellini, cando entrambe il successo pieno. Al 55' Pingitore riceve un bel pallone da RovelLni su punizione e si destreggia nel cuore dell'area: il suo primo tentativo è respinto dal portiere, il secondo va alto. Intanto alcune decisioni di arbitro e guardialinee accendono gli animi dei tifosi locali, già poco convinti sull'episodio del rigore. Al 65' grande azione personale di Fotia, che si libera di parecchi avversari ma conclude con un tiro ben bloccato da Macchi. Quattro minuti dopo l'episodio decisivo. Pasticcio difensivo del Derthona e Avanzi stende Capacchione in area: anche in questa circostanza il signor Rocca non ha esitazioni e decreta il penalty, che Pingitore si incarica di trasformare spiazzando Perrone. Da qui alla fine ancora occasione per i padroni di casa (Agostino) e per gli ospiti (Ceci e Giulietti) ma il risultato non cambia.

Luoghi citati: Verbania